Seguici su

Roland Garros

Chi è Alexandre Muller, l’avversario di Sinner al Roland Garros che di recente ha battuto Musetti

Pubblicato

il

E’ iniziato nella giornata odierna il Roland Garros, il secondo Slam della stagione: i primi italiani sono in campo, tra cui Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego. Ancora non ha debuttato Jannik Sinner che esordirà nella sessione serale di domani sul Campo Philippe Chatrier contro il padrone di casa Alexandre Muller.

Un avversario sicuramente non comodissimo per l’altoatesino al primo turno: Muller è un giocatore che sta vivendo un 2023 di notevole ascesa. In questa stagione il transalpino è entrato per la prima volta nei primi 100, nella settimana nella quale ha conquistato la sua prima finale nel circuito ATP a Marrakech, perdendo contro Carballes Baena, ma causando un dispiacere a Francesco Passaro e Lorenzo Musetti.

Giocatore particolarmente solido soprattutto dalla parte del rovescio, colpo con il quale riesce ad anticipare e a togliere il tempo all’avversario, buon servizio e un dritto con il quale fa male quando ha tempo. Anche dalla metà campo in avanti se la cava discretamente: una buona manualità e una buona posizione nei pressi della rete. Si trova bene sia sulla terra che sul veloce, vista la sua completezza di repertorio.

Muller è un classe 1997 ed è rimasto a lungo impantanato nel circuito Challenger: quest’anno la svolta, oltre che a Marrakech, è arrivata a Doha, torneo nel quale ha passato le qualificazioni e ha vinto due partite in tabellone principale contro Basilashvili e Van de Zandschulp, togliendo un set a Andy Murray. Un buon test per Sinner che avrà un giocatore che gli può mettere ritmo in vista (si spera) delle fasi principali del torneo.

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI – LivePhotoSport.it