Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Coppa del Mondo Zagabria 2023: giornata di ripescaggi, Zeidler in finale nel singolo

Pubblicato

il

Chiusa la seconda giornata della Coppa del Mondo di canottaggio di scena a Zagabria, nel bacino di Jarun. L’Italia è assente, poiché si sta preparando al Campionato Europeo Assoluto di Bled, in Slovenia, che partirà il 25 maggio.

Oliver Zeidler ottiene senza problemi alla finale A del singolo, vincendo la sua prima batteria in 6.58.40 e rifilando quattro secondi al bulgaro Kristian Vasiliev. A candidarsi come sua nemesi è il danese Sverri Nielsen (6.58.66), con loro in finale lo spagnolo Gonzalo Garcia Ferrero, il serbo Nikolaj Pimenov e l’altro danese Bastian Secher.

Nel due senza maschile sono i croati Patrik e Anton Loncaric (6.37.85) e gli austriaci Lorenz Lindorfer e Bruno Bachmair (6.38.76) che raggiungono Danimarca, Spagna, Svizzera e Serbia in finale. Chiusa anche la lista della finale del due di coppia con i serbi Aleksandar Bedik ed Aleksandar Filipovic, gli ucraini Yuriy Ivanov e Pavlo Yurchenko, gli estoni Mikhail Kushteyn e Johann Poolak e l’altra coppia serba Viktor Pivac e Dusan Slavnic. Nel quattro senza invece è Hong Kong a rimanere esclusa.

Fra le donne, Lenka Luksova e Nina Kostanjsek riescono a strappare la qualifica in finale nei ripescaggi del singolare maschile, mentre nel due di coppia pesi leggeri femminile sono le due squadre svizzere, Cile ed Argentina ad approdare in finale.

Le uniche finali sono quelle dei singoli pesi leggeri: nella gara maschile si impone lo sloveno Rajko Hrvat, che batte al fotofinish lo svizzero Andri Struzina in 6.56.23, mentre nella gara femminile è la ceca Kristyna Neuhortova in 7.48.30 che si impone sull’olandese Tosca Kettler distanziandola di tre secondi.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *