Seguici su

Calcio

Calcio in tv oggi (mercoledì 10 maggio): calendario, palinsesto, orari Italia ed estero. Dove vedere le partite in streaming

Pubblicato

il

Olivier Giroud

Un mercoledì sera dedicato solo ed esclusivamente alla Champions League. In questo mercoledì 10 maggio il grande calcio europeo si tingerà di tinte azzurre, con l’Euroderby tra Milan ed Inter che vale un posto per la finale dell’Ataturk Arena di Istanbul del prossimo 10 giugno.

LA DIRETTA LIVE DI MILAN-INTER

Le due squadre meneghine sono in lotta anche per il piazzamento fra i primi quattro posti in Serie A. Al momento la lotta arride ai nerazzurri, che con quattro vittorie in fila hanno rilanciato le proprie quotazioni riportandosi al quarto posto a 63 punti, solo due in più dei cugini rossoneri. 

Un cammino difficile per le due squadre, con i rossoneri che tra ottavi e quarti di finale hanno fatto affidamento sulla propria retroguardia: 1-0 complessivo sul Tottenham di Antonio Conte agli ottavi, vittoria di misura sul Napoli campione d’Italia tra andata e ritorno. Per l’Inter la sua Champions League è stata a tinte portoghesi, con due vittorie su Porto e Benfica.

Il derby tra Milan ed Inter torna in Europa dopo diciotto anni: l’ultima volta non fu però un evento piacevole. Nei quarti di finale di Champions League 2004/2005, i rossoneri vinsero 2-0 l’andata per poi vedere il match di ritorno sospeso a causa del lancio di alcuni fumogeni di alcuni tifosi interisti, con uno che colse il portiere del Milan Dida. 

CALCIO IN TV OGGI

21.00 Milan-Inter – Champions League – diretta tv su Tv8, streaming su Amazon Prime Video

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *