Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Campionato italiano. Ecco le date del circuito tricolore 2023

Pubblicato

il

Tre tappe Gold con la Coppa Italia assegnata a Montesilvano in Abruzzo e la finale a settembre di Bellaria, sei tappe “normali”, tanto spazio ai giovani e un prologo con le finali del campionato italiano per società. E’ questo il menu estivo della Fipav per il campionato italiano di beach volley che si disputerà con la solita formula dei tornei da tre giorni dal 16 giugno al 10 settembre 2023.

Il circuito comprenderà le tappe “Gold”, appuntamenti d’élite del circuito e altri sei appuntamenti che saranno di fondamentale importanza per guadagnare punti nella classifica nazionale, in programma a Palinuro (SA, 23-25 giugno), Montesilvano (PE, 7-9 luglio), evento che metterà in palio la Coppa Italia ’23, e Bellaria Igea Marina (RN, 8-10 settembre), che rappresenta la kermesse finale dove verranno celebrati i titoli nazionali. Le altre tappe sono in programma invece ad Albissola Marina (SV, 16-18 giugno), Beinasco (TO, 14-16 luglio), Catania (21-23 luglio), Cirò Marina (KR, 28-30 luglio), Cordenons (PN, 11-13 agosto) e Vasto (CH, 25-27 agosto).

Il Campionato Italiano Assoluto sarà affiancato dal circuito nazionale giovanile con appuntamenti dedicati alle categorie Under 16, Under 18 e Under 20. Per la prima volta, da quest’anno, dal 2 al 3 settembre si disputeranno anche le Finali del Campionato Italiano Giovanile Under 14. Dall’1 al 3 agosto a Cesenatico (FC) è in programma inoltre il Trofeo delle Regioni di beach volley.

La stagione dedicata al beach volley prenderà ufficialmente il via a fine maggio con le Finali del Campionato Italiano per Società 2022/23 in programma dal 26 al 28 maggio a Bibione (VE).

Photo LiveMedia/Lorena Bonapace

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *