Seguici su

Basket

Basket: miracolo Monaco, è alle Final Four di Eurolega 2023! Il Real Madrid completa la rimonta sul Partizan

Pubblicato

il

Mike James

Il quadro delle Final Four di Eurolega per il 2023, che andranno in scena alla Zalgirio Arena di Kaunas, è ora completo. E c’è qualcosa che va a metà tra l’inedito e il classico, al termine di due serie roventi, seppur in maniera assolutamente diversa tra loro.

Il colpo di mano lo firma l’AS Monaco, che con una performance da par suo di Mike James compie un autentico miracolo sportivo. Forse chi ha ideato l’attuale sistema di Euroleague Basketball intendeva ridurre al minimo tale rischio, ma al minimo non vuol dire a zero. E questa è la differenza che porta il club a vivere le prime, clamorose Final Four della sua storia. Decisivi i 21 punti dell’ex Milano e di Jordan Loyd nel 97-86 sul Maccabi Tel Aviv che chiude la serie sul 3-2, con il club israeliano che si trova a non avere sufficiente aiuto al di là dei 27 di Wade Baldwin IV.

Basket: Olympiacos in volo verso le Final Four 2023 di Eurolega

Il Real Madrid, invece, riesce incredibilmente a recuperare una situazione quasi compromessa con il Partizan Belgrado. Certo, se fossero state applicate sanzioni di maggior peso al club capitolino forse non si sarebbe a questo punto, ma al di là di questo al WiZink Center si passa dal 41-59 del terzo quarto al 98-94 finale. Importanti i 20 di Dzanan Musa e i 19 di Sergio Rodriguez, ma non solo. Kevin Punter deve abbandonare le proprie speranze nonostante i 28 punti.

Le Final Four di Eurolega vedranno il Real Madrid sfidare il Barcellona, mentre per il Monaco ci sarà l’ostacolo Olympiacos. Semifinali il 19 maggio alle 18:00 e alle 21:00, mentre il 21 ci saranno le due finali, alle 17:00 quella per il terzo posto e alle 20:00 quella per il primo.

Credit: Ciamillo