Seguici su

Basket

Basket: Olympiacos in volo verso le Final Four 2023 di Eurolega

Pubblicato

il

Kostas Sloukas

L’Olympiacos ha vinto per 3-2 la serie di quarti di finale di Eurolega 2022-2023 contro il Fenerbahce e, dunque, entra nelle Final Four. Ci riesce al termine di una lotta davvero aspra lungo ttute le cinque partite, l’ultima delle quali si è conclusa con un convincente 84-72 da parte dei rossi di Grecia.

Nella fattispecie odierna, decisivi i 22 punti di Kostas Sloukas, i 17 di Sasha Vezenkov e i 14 di Kostas Papanikolaou, mentre uno spettacolare Marko Guduric da 26 non basta ai gialloneri. Il tutto dopo una serie veramente piena di colpi di scena.

In gara-1 era arrivato il successo dell’Olympiacos per 79-68, ma il Fenerbahce aveva espugnato il Pireo per 78-82 nel successivo confronto. E avrebbe allungato in gara-3 a Istanbul, se non fosse stato per l’incredibile tripla di Sloukas capace di firmare il 71-72. Dopo il 73-69 di gara-4, l’epilogo.

Domani le ultime due sfide tra Monaco e Maccabi Tel Aviv e, soprattutto, tra Real Madrid e Partizan, nella serie più tesa degli ultimi anni visti anche gli ormai noti fatti di gara-2 e il fatto che tutte le vittorie sono arrivate in trasferta. Già a Kaunas il Barcellona dopo il 3-0 sullo Zalgiris.

Credit: Ciamillo