Seguici su

Basket

Basket femminile, il calendario delle amichevoli dell’Italia verso gli Europei 2023

Pubblicato

il

Costanza Verona

Saranno cinque le partite che l’Italia giocherà in preparazione dei prossimi Europei di Tel Aviv e Lubiana, che prenderanno il via il prossimo 15 giugno, con le azzurre impegnate nella città israeliana. Soltanto uno di questi confronti si giocherà dalle nostre parti, e precisamene a Pordenone l’11.

Si tratterà dell’ultima partita prima di andare in Israele, in cui le azzurre saranno di scena contro la Germania. In precedenza, andrà in scena una coppia di partite a Vigo, in Spagna, il 24 e 25 maggio, prima contro la Cina e poi proprio contro le iberiche.

NBA, risultati della notte (15 maggio): playoff, Tatum ne fa 51 e Boston elimina Philadelphia

Arriverà poi un viaggio ad Atene, che consentirà alle azzurre di prendere le misure a Croazia e Grecia. Sarà interessante soprattutto il secondo di questi incontri, per quanto le elleniche abbiano perso in forza rispetto ad alcuni anni fa. Le date sono quelle del 3 e 4 giugno.

Un calendario, in sostanza, magari non ricco fino all’eccesso di impegni, ma con un criterio di base che è quello legato alle possibilità di prendere contatto con l’alto livello prima di una competizione che, forse mai come stavolta, può dare risultati importanti. Il tutto prima del debutto del 15 giugno contro la Repubblica Ceca, poi ci saranno il 16 Israele e il 18 il Belgio.

CALENDARIO ITALIA VERSO EUROBASKET WOMEN 2023

Mercoledì 24 maggio
Ore 20:00 Italia-Cina (a Vigo)

Giovedì 25 maggio
Ore 19:00 Italia-Spagna (a Vigo)

Sabato 3 giugno
Ore 19:30 Italia-Croazia (ad Atene)

Domenica 4 giugno
Ore 19:30 Italia-Grecia (ad Atene)

Domenica 11 giugno
Ore 20:00 Italia-Germania (a Pordenone)

Credit: Ciamillo