Seguici su

Badminton

Badminton, Sudirman Cup 2023: Malesia, Cina Taipei, Corea del Sud e Giappone ai quarti di finale

Pubblicato

il

Calato il sipario sulla quarta giornata della Sudirman Cup 2023, torneo internazionale di badminton a squadre miste di grande prestigio, e sono arrivati i verdetti relativamente alle compagini che hanno raggiunto i quarti di finale, nelle sfide dei raggruppamenti C e D.

Nel primo girone citato si sono affrontate Malesia-Cina Taipei e India-Australia. Nella rassegna che si sta tenendo a Suzhou, in Cina, la formazione malese si è imposta in maniera chiara, prevalendo in quattro match dei cinque andati in scena. Malesia che ha fatto la differenza nei doppi, vincendo in quello maschile, femminile e mixed e raccogliendo un successo tra gli uomini con Lee Zii Jia, a segno per 21-14 23-21 contro Chou Tien Chen. Cina Taipei che ha ottenuto il suo unico successo nel singolare femminile, firmato da Tai Tzu Ying per 21-8 21-10 contro Goh Jin Wei.

Sempre per 4-1 è arrivata l’affermazione dell’India contro l’Australia, che però non è stata sufficiente per garantire agli indiani il passaggio di turno alla fase successiva. Ai quarti, infatti, ci saranno la formazione malese e Cina Taipei.

Nel Gruppo D, si devono registrare le vittorie della Corea del Sud contro il Giappone, per 5-0, e della Francia contro l’Inghilterra con il medesimo score (5-0). Ai fini della qualificazione, la squadra coreana e nipponica, forte dei riscontri dei match precedenti, continueranno la loro avventura in questa competizione.

Foto: LiveMedia/Irina R Hipolito/DPPI