Seguici su

Badminton

Badminton, Sudirman Cup 2023: definiti gli ultimi due quarti di finale

Pubblicato

il

Si è conclusa poco fa a Suzhou (Cina) la quinta giornata della Sudirman Cup 2023, torneo internazionale di badminton a squadre miste di grande prestigio. Dopo la conclusione di ieri dei gironi C e D, quest’oggi si sono disputati gli ultimi match del gruppo A e B e si sono dunque delineati definitivamente tutti i quarti di finale. 

Nel gruppo A la Cina ha dominato contro la Danimarca, vincendo tutti e cinque i match (quattro in due set e uno, il doppio maschile, in tre). Grazie a questo successo la squadra di casa ha chiuso il girone in testa e si è dunque guadagnata il quarto di finale contro l’Indonesia, che ha terminato in seconda posizione nel girone B dopo la sconfitta odierna per 3-2 contro la Thailandia.

Dall’altra parte, in virtù della vittoria di oggi, proprio la Thailandia ha concluso il girone B al primo posto. La nazionale asiatica affronterà ai quarti di finale la Danimarca (seconda nel gruppo A).

Ininfluenti dunque le altre due partite disputate oggi, che hanno visto il Singapore e il Canada trovare il successo rispettivamente nel gruppo A contro l’Egitto (per 5-0) e nel girone B contro la Germania (per 3-2). Entrambe le squadre vincitrici hanno terminato dunque il rispettivo girone al terzo posto, mentre le sconfitte al quarto.

Photo LiveMedia/Irina R Hipolito/DPPI