Seguici su

Boxe

Aziz Mouhiidine-Gadzhimagomedov oggi, Finale Mondiali boxe 2023: orario, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Aziz Abbes Mouhiidine affronterà Muslim Gadzhimagomedov nella Finale dei Mondiali 2023 di boxe. L’appuntamento è per domenica 14 maggio, sarà il settimo match a partire dalle ore 14.00 sul ring di Tashkent (Uzbekistan) per incoronare il padrone assoluto della categoria fino a 92 kg. Il pugile italiano se la dovrà vedere contro il colosso russo e si preannuncia un confronto particolarmente appassionante, avvicincente ed equilibrato per la corona dei pesi massimi.

LA DIRETTA LIVE DELLA FINALE DEI MONDIALI DI BOXE MOUHIIDINE-GADZHIMAGOMEDOV

L’azzurro ha conquistato la medaglia d’argento un paio di giorni fa, quando si dovette arrendere in maniera discutibile al cospetto del cubano La Cruz Peraza nell’atto conclusivo. Il nostro portacolori incrocerà i guantoni con il Campione del Mondo nel 2019 e argento alle Olimpiadi di Tokyo 2020, un vero e proprio colosso che ha dalla sua un pugno potente e che nel corpo a corpo si esalta. L’azzurro dovrà adottare la giusta strategia per arginare quei colpi e pungere sfruttando al meglio i propri punti di forza.

Il nostro portacolori ha perso entrambi i precedenti: il 6 giugno 2021 in un match decisivo per qualificarsi alle Olimpiadi e il 25 giugno 2019 ai quarti di finale degli European Games, ma questo Mouhiidine è decisamente superiore e può ambire all’agognato titolo iridato dopo la beffa subita due anni fa. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Mouhiidine-Gadzhimagomedov, Finale dei pesi massimi ai Mondiali 2023 di boxe. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale dell’IBA e in diretta live testuale su OA Sport.

CALENDARIO MOUHIIDINE-GADZHIMAGOMEDOV

Domenica 14 maggio

Settimo match dalle ore 14.00 (attorno alle ore 15.45)   Finale 92 kg: Aziz Abbes Mouhiidine vs Muslim Gadzhimagomedov

MOUHIIDINE-GADZHIMAGOMEDOV: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista.

Diretta streaming: canale IBA, gratis.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: FPI