Seguici su

Calcio

Aurelio De Laurentiis libera Spalletti: “Se dice di volere un anno sabbatico, giusto lasciarlo libero”

Pubblicato

il

Luciano Spalletti e Aurelio De Laurentiis

Il Napoli sta ancora festeggiando la vittoria del terzo scudetto. Una stagione stellare per gli azzurri, che hanno finalmente vissuto l’esplosione di Victor Osimhen e la ribalta di Khvicha Kvaratskhelia, sotto la sapiente regia di Luciano Spalletti. Ma nelle ultime settimane ha tenuto banco la questione rinnovo tra allenatore e società.

Subito dopo il 4 maggio i rapporti tra Spalletti ed Aurelio De Laurentiis sono precipitati, con i due che hanno rilasciato delle frasi sibilline. A mettere un punto definitivo sulla questione è lo stesso numero uno partenopeo, che ha chiuso definitivamente la porta ad una permanenza al tecnico di Certaldo. 

L’argomento è stato sviscerato durante l’ultima puntata di ‘Che tempo che fa’ di Fabio Fazio’, con una frase che non lascia spazio a dubbi: “Spalletti è un uomo libero. Quando uno dice che pensa di aver ottenuto il massimo e di voler prendere un anno sabbatico, è giusto lasciarlo libero“.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

De Laurentiis ha poi parlato dello stadio Maradona, per cui spera di avere la concessione: “Spero che il Comune ci dia lo stadio per 99 anni, altrimenti vado a costruirne uno nuovo a Caserta e chissà come sarebbero contenti. Lo farò diventare un museo e lo aprirò anche agli eventi, i matrimoni, le comunioni, i concerti. Ultimamente stanno arrivano allo stadio tanti americani che vedono la città tutta addobbata di azzurro, vorrebbero tutti andare allo stadio ma non c’è posto. È scoppiata una vera e propria Napoli-mania. Una statistica aveva rilevato che ci sono più di 83 milioni di tifosi del Napoli nel mondo, ora dopo lo Scudetto saranno almeno 120 milioni“.

Foto: LaPresse