Seguici su

Atletica

Atletica, Marcell Jacobs salta il Golden Gala. “Percorso non completato”: cos’è successo e quando correrà

Pubblicato

il

Marcell Jacobs

Marcell Jacobs non parteciperà al Golden Gala, terza tappa della Diamond League che andrà in scena venerdì 2 giugno allo Stadio Ridolfi di Firenze. Il Campione Olimpico dei 100 metri non scenderà dunque in pista nel capoluogo toscano per l’appuntamento del massimo circuito internazionale itinerante ed è costretto ancora una volta a rinviare il proprio debutto stagionale all’aperto.

Il velocista lombardo aveva già rinunciato al Meeting di Rabat, previsto domenica 28 maggio, a causa di un leggero blocco lombo-sacrale. L’azzurro si era dovuto fermare per l’ennesimo problema fisico e si era anche recato a Monaco di Baviera per incontrare il luminare ortopedico Hans-Wilhelm Mueller-Wolfarth e cercare di risolvere questa sciatalgia. Nel comunicato federale si riporta che il percorso di recupero del Campione Olimpico non si è ancora del tutto completato.

Salta così ancora una volta l’atteso confronto con lo statunitense Fred Kerley, Campione del Mondo che a Rabat si era imposto in 9.94 dopo il 9.88 di Yokohama. L’americano sarà il grande favorito al Golden Gala, dove incrocerà il keniano Ferdinand Omanyala, primatista mondiale stagionale con il 9.84 di Nairobi e già battuto due giorni fa in Marocco.

Marcell Jacobs spera naturalmente di poter risolvere questa ennesima criticità e al momento resta programmata la sua presenza al Meeting di Parigi, tappa della Diamond League prevista il prossimo 9 giugno: sarà quello il giorno del suo esordio o la programmazione dovrà essere completamente rivista? Il 28enne ha messo nel mirino i Mondiali, che andranno in scena tra poco meno di tre mesi a Budapest, dove cercherà di conquistare l’unico alloro che manca al suo glorioso palmares.

Foto: Lapresse