Seguici su

Tennis

WTA Stoccarda 2023: Sabalenka batte Krejcikova e avanza ai quarti, Jabeur vince in rimonta. Bene Gauff e Rybakina

Pubblicato

il

Aryna Sabalenka

È terminata poco fa la terza giornata del WTA 500 di Stoccarda 2023. Sulla terra rossa tedesca di sono disputati oggi gli ultimi tre match validi per il primo turno e i primi due ottavi di finale e lo spettacolo non è di certo mancato. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Tutto facile agli ottavi per la testa di serie numero 2 Aryna Sabalenka: la bielorussa domina dall’inizio alla fine contro la ceca Barbora Krejcikova e si impone con un netto 6-2 6-3. Ora ai quarti la nativa di Minsk affronterà la vincente della sfida tra la spagnola Paula Badosa e l’altra iberica Cristina Bucsa.

Successo decisamente più complicato invece per Ons Jabeur. La tunisina (n.3 del seeding) è costretta a lottare per oltre due ore contro la lettone Jelena Ostapenko prima di imporsi in rimonta per 1-6 7-5 6-3 e strappare così il biglietto per i quarti.

Lorenzo Musetti guadagna una posizione nel ranking ATP! Come cambia la classifica a Barcellona: le proiezioni

Passando ai match di primo turno, vincono Cori Gauff ed Elena Rybakina. La statunitense (n.5 del torneo) sconfigge la russa Veronika Kudermetova per 6-2 4-6 7-6(3) e raggiunge l’altra russa Anastasia Potapova agli ottavi, mentre la kazaka (n.6 del seeding) batte la tedesca Jule Niemeier per 7-5 6-3 e ora affronterà la brasiliana Beatriz Haddad Maia nella sfida che metterà in palio il quarto di finale contro Jabeur. Cade invece la testa di serie numero 8, ossia la greca Maria Sakkari, superata dalla ceca Karolina Pliskova con un netto 6-2 6-3. Domani agli ottavi la nativa di Louny se la vedrà con la croata Donna Vekic.

RISULTATI DI GIORNATA 

PRIMO TURNO
Ka. Pliskova (CZE) – M. Sakkari (GRE) (8) 6-2 6-3
E. Rybakina (KAZ) (6) – J. Niemeier (GER) 7-5 6-3
C. Gauff (USA) (5) – V. Kudermetova (RUS) 6-2 6-4 7-6

OTTAVI DI FINALE
A. Sabalenka (BLR) (2) – B. Krejcikova (CZE) 6-2 6-3
O. Jabeur (TUN) (3) – J. Ostapenko (LAT) 1-6 7-5 6-3

Foto: LaPresse