Seguici su

Senza categoria

WTA Stoccarda 2023: il tabellone. Martina Trevisan pesca Haddad Maia, è in zona Rybakina e Jabeur. C’è Iga Swiatek

Pubblicato

il

Martina Trevisan

Quando si dice Stoccarda, si racconta di un torneo che, dal 2009 quando c’è stato lo spostamento in primavera, è diventato molto particolare. Si tratta, infatti, dell’unico a disputarsi sulla terra rossa indoor, un caso sostanzialmente unico anche prendendo in considerazione l’ATP. Fino al 2005, peraltro, si è giocato a Filderstadt prima del trasferimento nel Baden-Württemberg.

C’è il ritorno della numero 1 del mondo: Iga Swiatek, dopo i problemi che ne hanno segnato le ultime settimane, è pronta a ritornare sulla sua superficie. Ed ha un quarto potenzialmente complicato, benché sia difficile capire contro chi: del resto, Pliskova-Sakkari come primo turno vale una sessione serale in quel della Porsche Arena.

BJK Cup 2023: le possibili avversarie dell’Italia alle Finals e quando si svolgono. Date, programma, regolamento

Dall’altra parte del tabellone, per la bielorussa Aryna Sabalenka (finalista nel 2022 proprio contro la polacca) vari i possibili rischi, tant’è che si può tranquillamente ritenere la metà bassa del tabellone mediamente più forte di quella alta, dove pure gira la tunisina Ons Jabeur che da sola è in grado di sbilanciare un’intera parte.

Al via anche Martina Trevisan, che dopo esser risultata decisiva in doppio in Billie Jean King Cup affronterà la brasiliana Beatriz Haddad Maia; l’ultima volta che le due si sono incontrate, in United Cup, quest’ultima ha vinto con un sonoro 6-2 6-0. La zona di tabellone, oltre a Jabeur, comprende anche Rybakina.

WTA 500 STOCCARDA 2023: TABELLONE

Swiatek (POL) [1]-Bye
Zheng (CHN)-Parks (USA) [LL]
Alexandrova-Vekic (CRO)
Pliskova (CZE)-Sakkari (GRE) [8]

Jabeur (TUN) [3]-Bye
Osatapenko (LAT)-Raducanu (GBR) [WC]
Trevisan (ITA)-Haddad Maia (BRA)
Niemeier (GER) [WC]-Rybakina (KAZ) [6]

Gauff (USA) [5]-Kudermetova
Martic (CRO) [Q]-Potapova
Maria (GER) [WC]-In-Albon (SUI) [Q]
Bye-Garcia (FRA) [4]

Kasatkina [7]-Badosa (ESP) [WC]
Bucsa (ESP) [Q]-Korpatsch (GER) [Q]
Krejcikova (CZE)-Samsonova
Bye-Sabalenka [2]

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it