Seguici su

Senza categoria

WTA Bogotà, Nuria Brancaccio va ko ai quarti con Tatjana Maria

Pubblicato

il

Si chiude ai quarti di finale l’avventura di Nuria Brancaccio sulla terra rossa di Bogotà. La tedesca Tatjana Maria, seconda giocatrice del seeding, si impone agevolmente con il punteggio di 6-3 6-2, approfittando della battuta dell’azzurra che le fa praticamente il solletico.

Una partita in cui nessuna delle due contendenti ha nel servizio la propria arma vincente. Infatti i break fioccano, cinque in nove giochi complessivi. Solo che tra le due è Nuria a soffrire di più, anche perché non ha nessun aiuto dalla seconda (1/7 con quattro doppi falli), e per due volte butta via il controbreak che si era conquistata, con la tedesca che viaggia sul 6-3.

E nella seconda frazione si segue lo stesso canovaccio: stavolta la prima entra pure, ma non è incisiva e in un amen Brancaccio si ritrova sotto 3-0 e servizio avversario. Maria però non vuole saperne di chiudere definitivamente e si fa mangiare immediatamente un break, ma sa di avere dalla sua le problematiche al servizio dell’azzurra: altra battuta strappata e giochi chiusi in poco più di un’ora.

Statistiche impietose per Brancaccio al servizio: 15/32 con la prima è già un dato deficitario, ma l’1/10 con la seconda e i 6 doppi falli non la aiutano. Eppure in risposta non si è nemmeno comportata male, vincendo il 37% dei punti sulla prima ed il 42% sulla seconda, prendendosi tre palle break. Ma l’azzurra si potrà consolare con una nuova classifica, essendo da lunedì la numero 170 al mondo.

Foto: Foto: PLO 2021