Seguici su

Senza categoria

WTA Bogotà 2023: avanti Bouchard e Pigossi, colpo Jones su Parrizas Diaz

Pubblicato

il

Eugenie Bouchard

Si conclude la prima giornata del torneo WTA 250 di Bogotà, tra i più particolari del circuito femminile in ragione dell’altura che c’è in Colombia (siamo a oltre 2600 metri sul livello del mare). Ci sono già risultati a sorpresa per quel che riguarda il discorso teste di serie.

A saltare, infatti, è la spagnola Nuria Parrizas Diaz. La numero 3 del seeding deve arrendersi di fronte alla britannica Francesca Jones, già protagonista di una storia tutta da raccontare: nata con quattro dita su ciascuna mano e sette in tutto sui piedi, ha saputo governare questa condizione applicandola al tennis e disputando due partite a livello Slam. Per lei oggi un 7-6(3) 6-1 che la spedisce al secondo turno con la prospettiva di affrontare la canadese Carol Zhao, che porta a casa un match in cui succede di tutto contro l’argentina Maria Lourdes Carlé tra rimonte, match point mancati e quant’altro.

ATP Estoril 2023: troppo Fabio Fognini per Alessandro Giannessi, ora per il taggiasco altro derby con Cecchinato

Restando nella parte bassa del tabellone, travolgente la brasiliana Laura Pigossi, anche se, a onor del vero, va riconosciuto che non si può definire realmente competitivo il confronto con la wild card locale Antonia Samudio, che naviga oltre l’800° posto del ranking WTA. Troverà la serba Natalija Stevanovic, vittoriosa per 7-6(1) 7-5 sulla spagnola Marina Bassols Ribera, che può recriminare per aver sprecato un vantaggio di 5-3 nel primo set.

In alto, invece, avanza la russa Kamilla Rakhimova in virtù del 7-6(3) 6-3 sulla cipriota (ma nata a Constanta, in Romania) Raluca Serban. Per lei ora il confronto con la canadese Eugenie Bouchard, che non giocava in un tabellone principale WTA da Guadalajara 2022. Per lei 6-3 6-2 sulla svizzera Ylena In-Albon.

WTA BOGOTÀ 2023: RISULTATI DI OGGI

Rakhimova [4]-Serban (CYP) 7-6(3) 6-3
Bouchard (CAN) [WC]-In-Albon (SUI) 6-3 6-2
Pigossi (BRA) [6]-Samudio (COL) [WC] 6-1 6-0
Stevanovic (SRB) [Q]-Bassols Ribera (ESP) 7-6(1) 7-5
Zhao (CAN)-Carlé (ARG) 4-6 7-5 7-6(6)
Jones (GBR) [PR]-Parrizas Diaz (ESP) [3] 7-6(3) 6-1

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it