Seguici su

Rugby

United Rugby Championship: Benetton Treviso e Zebre Parma chiudono la stagione celtica

Pubblicato

il

Michele Lamaro

Si disputa nel fine settimana l’ultimo turno della stagione regolare dell’United Rugby Championship e per Zebre Parma e Benetton Treviso sarà l’ultimo atto della loro stagione celtica, con i veneti che poi si concentreranno sulla semifinale di Challenge Cup.

La sconfitta con gli Sharks lo scorso weekend ha cancellato le residue speranze della Benetton Treviso di conquistare un posto nei playoff e, dunque, il match di domani sera con gli Stormers serve per chiudere alla grande la stagione e preparare al meglio il prossimo appuntamento europeo. Sudafricani che, però, vogliono vincere per puntare al secondo posto stagionale in vista dei playoff.

Sabato, invece, si chiude la difficile stagione delle Zebre Parma. La franchigia federale è ancora a caccia di una vittoria quest’anno e i Lions sono l’ultima chance di non chiudere con un pesante zero lo score dei successi per i ragazzi di Fabio Roselli. Che spesso hanno giocato bene, più volte hanno sfiorato la vittoria, ma che hanno vissuto un anno di rivoluzioni in campo e fuori e sicuramente non hanno mai avuto la possibilità di lottare per qualcosa di importante.

Così l’ultima giornata dell’United Rugby Championship ha poco da dire, con le otto regine già decise. Da capire sarà la classifica finale, con Ulster e – come detto – Stormers in lotta per il secondo posto, mentre Connacht (49 punti), Bulls (48) e Sharks (46) si giocheranno le posizioni dalla sesta all’ottava, fondamentali per evitare dei quarti di finale durissimi.

Foto: Alfio Guarise – LPS