Seguici su

Calcio

Tutti pazzi per Vuskovic: 2007, difensore e con qualità davvero speciali

Luka Vuskovic ha da poco esordito tra i professionisti con l’Hajduk Spalato ed è già cercato da tutte le big d’Europa.

Pubblicato

il

Calcio (© LaPresse)
Pallone (@ LaPresse)

Da alcuni anni il vero mercato, quello che muove molti soldi ma soprattutto quello che può cambiare le sorti di una squadra si fa in difesa e sembra proprio che il trend continuerà anche in futuro.

Chelsea, Liverpool, Manchester City, Real Madrid e Bayern Monaco sono tutte su un ragazzo, classe 2007, di professione appunto difensore che in questo momento gioca nell’Hajduk Spalato, Luka Vuskovic.

Vuskovic ha un gran fisico, è alto 1,93 a 16 anni, è velocissimo e ha un ottimo piede, tutte cose che deve avere il grande difensore contemporaneo. Nato proprio a Spalato e figlio e fratello d’arte, il suo esordio in prima squadra lo ha fatto in un “sereno” derby croato contro la Dinamo Zagabria, due giorni solo dopo aver compiuto 16 anni. Quattro giorni dopo segna già il suo primo gol contro l’NK Osijek nei quarti di finale della Coppa di Croazia.

Vuskovic ha giocato pochissime partite da professionista, ma è già sui taccuini di tutte le big europee. Deve avere davvero qualcosa di speciale e non vediamo l’ora di vederlo all’opera sui grandi palcoscenici internazionali.