Seguici su

Calcio

Top-flop Inter-Fiorentina 0-1: Biraghi sontuoso, Lukaku troppo impreciso

Una Fiorentina coraggiosa vince a San Siro, grazie a un ottimo Biraghi. L’Inter, con Lukaku, ha sbagliato davvero tanto.

Pubblicato

il

Giacomo Bonaventura (© LaPresse)
Giacomo Bonaventura in gol contro l'Inter (© LaPresse)

Una Fiorentina sfrontata, coraggiosa, che non ha paura di giocare a viso aperto a San Siro contro l’Inter vince per 0-1 con gol di Bonaventura e inizia a fare pensieri interessanti anche per quel che riguarda l’Europa, oltre alla Conference League che si sta ancora giocando.

I Top

Il migliore in campo è stato Biraghi: corsa, precisione nei passaggi, movimenti perfetti in attacco e ottima difesa. Peccato che in Nazionale siamo messi abbastanza bene sulla fascia sinistra (Udogie, Spinazzola, Parisi, Dimarco), altrimenti la titolarità sarebbe stata sua.

Top sicuro Terracciano, che ha salvato in un paio di occasioni gol che sembravano davvero fatti. Poi non si può non premiare “Jack” Bonaventura, capace non solo di andare in gol ma anche di spolmonarsi nel suo solito lavoro da mezzala e mediano insieme. Infine per la Viola da premiare è anche la prestazione di Cabral, un centravanti moderno bravo nell’aprire spazi per gli altri.

Nell’Inter ha giocato una partita sul suo standard Dumfries, in alcuni momenti non controllabile sulla destra, anche se ha fatto errori tecnici davvero marchiani e anche Brozovic, calciatore che sembra perfettamente ripreso dopo i problemi avuti dopo il Mondiale. Nel finale è entrato molto bene in partita Bellanova.

I Flop

La gara è stata molto combattuta, le squadre erano lunghe e hanno regalato tante occasioni da gol. Gli attacchi sono stati molto buoni, le difese un po’ meno anche se molto spesso si sono salvate per il rotto della cuffia. In una partita con così tante occasioni, i flop non possono che essere gli attaccanti che hanno sbagliato di più.

In primo luogo Romelu Lukaku dell’Inter, capace di sbagliare un gol senza il portiere a meno di un metro dalla porta su assist di Bastoni, anche se il belga almeno nel primo tempo ha giocato una buona partita, dall’altra parte invece a sbagliare tanto è stato Ikoné, troppo precipitoso e impreciso almeno in due enormi occasioni da gol.