Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: la Fiorentina, di misura, s’impone sull’Inter. Decisivo il gol di Bonaventura

Pubblicato

il

Inter Fiorentina

A partire dalle 18.00 di oggi si è giocata la sfida tra Inter e Fiorentina. Nella gara valida per il 28esimo turno di Serie A, i viola si sono imposti con il risultato di 0-1. Decisiva la rete di Giacomo Bonaventura al 53esimo del secondo tempo. Battuta d’arresto per la Beneamata; di certo la partita si preannunciava complicata alla vigilia. Gli uomini di Vincenzo Italiano hanno avuto la meglio e hanno ottenuto un +3 fondamentale per poter continuare a sperare in un piazzamento europeo. Inter ferma al 3° posto con 50 punti in attesa di Milan e Roma.

SERIE A, INTER-FIORENTINA: CRONACA DEL MATCH

PRIMO TEMPO

Nel primo tempo, a partire meglio, sono gli ospiti. Al 1′ minuto Ikoné si fa vedere davanti e prova un tiro deviato in angolo da Gosens. Passa appena un minuto e ancora i viola in attacco: Saponara in contropiede serve Bonaventura che di prima non riesce però a impensierire Onana. Al 12esimo minuto l’estremo difensore nerazzurro è chiamato a compiere due miracoli. L’ex di giornata Biraghi crossa il pallone sul secondo palo e trova Castrovilli, che al volo tira ma trova i guantoni del portiere; la palla viene toccata da Bastoni e Onana è bravo e reattivo ad allontanare.

L’Inter si vede pericolosamente solo al 21′: Mkhitaryan  scippa la sfera a centrocampo, supera Dodo e Igor, e si presenta a tu per tu con Terraciano che però lo ipnotizza. Vana la conclusione in rovesciata sulla ribattuta .Gli uomini di Simone Inzaghi crescono d’intensità e provano a impensierire la squadra di Vincenzo Italiano. La Viola, però, al 40esimo, ancora una volta con Ikoné. si rende minacciosa: serie di rimpalli che favorisce il giocatore della Fiorentina, che da due passi manca l’impatto con il pallone e clamorosamente non lo spinge in porta. Fine primo tempo e risultato fermo sullo 0-0.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

SECONDO TEMPO

Nella ripresa non cambia il copione e si vede la Fiorentina per prima: Castrovilli a seguito di una splendida giocata si sposta la sfera sul piede destro e prova a bucare a giro Onana. Pallone di poco fuori che lambisce il palo. Passano 4 minuti e Lukaku si divora il gol del vantaggio: traversone arretrato di Bastoni che serve il belga, che a sua volta, però, non impallina Terraciano. Al 53′ la Viola passa in vantaggio: Biraghi da calcio d’angolo trova la testa di Cabral, ma il tiro viene respinto dal portiere dell’Inter. Sulla ribattuta il più lesto è l’ex Milan Bonaventura che sigla lo 0-1.

La Beneamata prova a rispondere con Barella che dopo 5 minuti colpisce un palo a seguito di una conclusione. Ancora i nerazzurri per pareggiare i conti: Dumfries dopo uno slalom calcia addosso a Terraciano. Al 74esimo ancora l’olandese crossa in mezzo per Bellanova che calcia ma trova una strepitosa opposizione del portiere viola. Nel finale Ranieri salva clamorosamente sulla linea un pallone vagante dopo il tiro di Lukaku e la parata di Terraciano. Vano ogni tentativo dell’Inter: risultato finale 0-1.

Foto: LaPresse