Seguici su

Tennis

Tennis, Binaghi sul forfait di Berrettini a Roma: “Per lui una ferita difficile da recuperare, deve vincere un italiano”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini non sarà della partita agli Internazionali di Tennis di Roma, competizione in scena al Foro italico dall’8 al 21 maggio. La notizia, arrivata nella mattinata di oggi, ha suscitato molto clamore nel ciruito tennistico italiano, addolorato per l’assenza di uno dei protagonisti principali della rassegna.

Ad intervenire sull’argomento è stato anche Angelo Binaghi, Presidente della FITP: “Non giocare a Roma per lui è una ferita difficile da recuperare – ha detto Binaghi nelle parole raccolte dall’Agenzia di stampa ANSA – Ma abbiamo Lorenzo Musetti, Jannik Sinner e tanti giovani. C’è una grande pattuglia di italiani, molti più del solito. C’è un’aspettativa altissima. Deve vincere un italiano.

L’autorità ha quindi proseguito parlando anche di Nadal, atteso nella Capitale: “Nella stagione sull’erba Matteo si potrà riscattare, in quei tornei diventa il favorito. Nadal So che si sta allenando in vista di Roma“.

Tennis: Matteo Berrettini salterà anche gli Internazionali d’Italia a Roma

Intanto sempre questa mattina è stata annunciata un’altra notizia importante in chiave Italia: Fabio Fognini è stato infatti invitato nel tabellone principale di singolare maschile insieme a Matteo Arnaldi (numero 105 ATP), Francesco Passaro (120), Giulio Zeppieri (125), Luca Nardi (152)

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI