Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei 2023 oggi: orari martedì 18 aprile, programma, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Giungono al quarto di giorno le competizioni ai Campionati Europei di sollevamento pesi 2023, rassegna in scena questa settimana in Armenia, a Yerevan. Oggi, martedì 18 aprile saliranno in pedana le atlete della categoria fino ai 64 kg femminile e gli atleti di quella fino ai 73 kg, quest’ultima gara valida come qualifica olimpica.

LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI SOLLEVAMENTO PESI DALLE 18.00

Inutile dire che i riflettori saranno chiaramente puntati su Mirko Zanni. L’azzurro, impegnato in una prova davvero complessa, si presenterà in qualità da outsider cercando di sfoderare le sue armi migliori per fare saltare il banco a un anno di distanza dal suo passaggio nella nuova categoria.

L’esperienza del resto certamente non manca a Mirko, motivato a marcare a fuoco anche i 73 kg dopo aver conquistato a Tokyo 2020 il bronzo nei 67 kg. Questa non a caso sarà una tappa fondamentale per l’azzurro al fine di testare il suo percorso di crescita con vista su Parigi 2024.

Le finali della quarta giornata degli Europei di sollevamento pesi 2023 a Yerevan saranno visibili in diretta streaming su Olympic Channel. OA Sport vi proporrà inoltre la DIRETTA LIVE testuale del gruppo A della categoria 73 kg maschile con aggiornamenti in tempo reale.

Sollevamento pesi, Lucrezia Magistris fuori gara con tre nulli agli Europei. Konotop domina nei -59 kg

Di seguito il programma dettagliato, gli orari esatti, gli italiani impegnati e come seguire l’evento odierno in tv e streaming.

CALENDARIO EUROPEI SOLLEVAMENTO PESI 2023

Martedì 18 aprile

Ore 15.30 Finale 64 kg femminile

Ore 18.00 Finale 73 kg maschile

PROGRAMMA EUROPEI SOLLEVAMENTO PESI 2023: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista.

Diretta streaming: Olympic Channel.

Diretta Live testuale (della 73 kg): OA Sport

EUROPEI SOLLEVAMENTO PESI 2023: GLI ITALIANI IN GARA OGGI

Mirko Zanni (73 kg).

Foto: FIPE