Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2023: Saronno, Bollate e Forlì in difficoltà nella seconda giornata

Pubblicato

il

Si sono disputate oggi tutte le partite, in forma di doppi confronti, legate alla seconda giornata della Serie A1 2023 di softball. Non solo non sono mancati i risultati a sorpresa, ma anzi questi sono stati quasi la regola, con varie cadute delle favorite della vigilia di questo campionato. Andiamo a scoprire tutto.

Il colpo importante lo mette a segno Castelfranco: le Metalco Thunders vincono non una, ma due volte contro Saronno. In gara-1 il 3-0 giunge su gran difesa delle ospiti, che aiuta moltissimo l’attacco. Un singolo di Zennaro nel primo inning, un doppio di Fabbian nel secondo e un singolo di Sbrissa nell’ultimo certificano il risultato. In gara-2 c’è il 6-4 a favore di Castelfranco: a decidere tutto è la quarta ripresa, in cui entrano 5 punti a favore delle venete.

Se l’Inox Team non sorride, Forlì può dirsi solo parzialmente soddisfatta: le 15 valide forlivesi valgono il 5-1 in gara-1 contro Parma, ma il Taurus Donati Gomme riesce a ribaltare tutto nel secondo confronto, che finisce 7-5 soprattutto per merito del solco scavato nei primi quattro inning e in particolare del triplo di Zenari e del doppio di Moreland nella fase tra la terza e la quarta ripresa.

Softball: Italia, anche Giappone e Filippine nel primo girone dei Mondiali

Macerata riceve Bollate nella prima casalinga dal ritorno in Serie A1 e festeggia subito con la vittoria, un 3-1 firmato tutto da Roberts con un doppio da 2 RBI nel primo inning e un altro punto su lancio pazzo nel sesto. In mezzo Slaba accorcia vanamente le distanze. Rivincita dell’MKF subito dopo, con Plain che tira fuori 16 K e Ladner che tiene fino al triplo di Bigatton nella quinta ripresa, con Princic che via volata di sacrificio nella sesta consolida il 2-0 ospite.

Di tutto questo approfitta Collecchio, che con una doppia vittoria per 10-3 e 4-3 (con il walk-off di Sy, via singolo, decisivo in questa seconda fattispecie) batte la Sestese. Da segnalare anche l’altamente spettacolare 11-8 di Pianoro su Caronno in gara-1, maturato all’extra inning dopo una clamorosa rimonta delle Rheavendors, che avanti 2-0 nel terzo inning avevano subito 5 punti nel quarto, si erano portate avanti per poi subire prima il punto dell’extra ripresa e poi i tre con Brandi e Carati che valgono il risultato finale. In gara-2 decide il singolo di Ambrosi nel quarto.

Foto: Valerio Origo