Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2023: Forlì e Saronno volano nella quinta giornata

Pubblicato

il

Marta Gasparotto

Quattro partite della quinta giornata di Serie A1 si sono disputate quest’oggi attraverso l’Italia. Due i successi doppi, altrettanti i pareggi e parecchie le cose da raccontare in attesa che domani Pianoro-Bollate chiuda il cerchio del primo mese di campionato italiano.

Nettissimo il dominio di Saronno sul campo della Sestese: prima un incontrovertibile 13-0 in gara-1 con interruzione per manifesta al sesto inning, poi l’11-4 emerso nella parte finale del secondo match (ma era 7-4 dal terzo fino alla fine del quinto inning). A vincere la sfida che, di fatto, è Inox Team-Makemson (singolo da due punti e poi fuoricampo da altrettanti) sono Brugnoli con una volata di sacrificio, Fazio con un singolo e Lozada con un doppio.

Bello il successo di Parma contro Collecchio in gara-1: un 6-1 nel quale si distinguono particolarmente Zenari, Tagliavini, Moretti e Slawitz, sempre incisive tanto nel primo inning quanto nel finale. Si ribalta tutto in gara-2, con il Bertazzoni che supera il Taurus Donati Gomme per 7-2 con Ghergolet, Colonna e Nannetti protagoniste.

Softball, ufficiale il calendario dell’Italia nella prima fase della Coppa del Mondo

Per Forlì non c’è alcun problema: 6-0 in gara-1 con tanto di quarto fuoricampo in stagione per Marta Gasparotto, 12-2 in gara-2 con manifesta alla quarta ripresa e grandi giornate di Cortesi e Cacciamani con 4 e 3 RBI.

A Caronno, invece, le cose vanno diversamente. La prima partita è appannaggio di Macerata, travolgente con Severini (doppio e singolo), Tittarelli (doppio) e l’errore-punto che porta a casa Giudice e proprio Severini. In gara-2, invece, no hitter per Torres e, all’ottavo inning, volata di sacrificio di Sheldon che fa gioire sia Irene Viola che tutta Caronno.

Risultati della quinta giornata

Saronno-Sestese 13-0 (F/6), 11-4
Collecchio Parma 1-6, 7-2
Forlì-Castelfranco 6-0, 12-2 (F/4)
Macerata-Caronno 7-2, 0-1

Foto: FIBS / PhotoBass

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *