Seguici su

Senza categoria

Scherma, Grand Prix sciabola: Matteo Neri sul podio a Seoul, vittoria per il padrone di casa Oh

Pubblicato

il

Matteo Neri

In archivio il torneo maschile di sciabola valido per il Grand Prix di Seoul, in Korea. La prima tappa nel cammino di qualificazione olimpica verso Parigi 2024 vede l’Italia salire sul podio con una splendida prestazione di Matteo Neri, al miglior risultato in carriera in un torneo di questa categoria.

Il 23enne conferma il suo feeling con le tappe del Grand Prix, accedendo in semifinale a Seoul dopo averla solo sfiorata a gennaio nella tappa di Tunisi. L’azzurro stavolta è andato ad un soffio dalla prima finale in carriera, venendo battuto dal fortissimo georgiano Sandro Bazadze solo all’ultimissima stoccata in semifinale. Il georgiano subirà poi lo stesso trattamento in finale, perdendo 14-15 contro il coreano Sanguk Oh.

Quattro gli azzurri riusciti ad entrare nei primi 16, con il solo Neri in grado però di superare gli ottavi di finale. Riccardo Nuccio è riuscito a portare all’ultima stoccata il tre volte Campione Olimpico Aron Szilagyi, che ha però poi avuto la meglio. Il cammino di Luigi Samele è stato invece interrotto da Sanguk Oh, mentre Luca Curatoli ha dovuto arrendersi allo statunitense Colin Heathcock.

Foto: Bizzi per Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *