Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CalcioSpeciale Calcio

Quando si giocano le semifinali di Champions League? Calendario, date, programma, orari

Pubblicato

il

Champions League

La UEFA Champions League questa settimana è pronta a scendere in campo con tutte e quattro le sfide di ritorno valide per i quarti di finale. Tra le otto squadre rimaste ancora in gara per la conquista finale del torneo, ci sarà quindi un’ulteriore scrematura che porterà poi alle semifinali, e dunque a rimanere in gioco saranno solamente quattro compagini. E quasi in tutti gli incontri previsti, il discorso qualificazione è ancora in bilico.

Partiamo dalle due partite che si giocheranno quest’oggi, quelle tra Chelsea e Real Madrid e Napoli-Milan. Per la formazione guidata da Frank Lampard la situazione è tutt’altro che semplice. All’andata il Real ha vinto per 2 reti a 0 e a Stamford Bridge i Blancos non staranno certamente a guardare gli avversari. Troppa incostanza per i Blues quest’anno e sembra dunque quasi fatta per il passaggio degli spagnoli alla fase successiva. Lo stesso discorso non vale per partenopei e lombardi.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Il Milan nella gara d’andata si è imposto per 1-0 grazie alla rete di Ismael Bennacer, ma al Maradona potrebbe essere tutta un’altra storia. Occhio al ritorno di Victor Osimhen, che già contro il Verona è apparso in gran forma e carico. Comunque vada, un’italiana supererà il turno. Per quanto riguarda domani, il Bayern Monaco ospiterà tra le mura amiche un Manchester City che lo ha letteralmente strapazzato, per 3 reti a 0, lo scorso 11 aprile. Pep Guardiola e i suoi restano i favoriti.

A chiudere e, sempre alle 21.00, ci sarà il match tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Benfica. Al da Luz i nerazzurri si sono imposti per 0-2 e il loro passaggio sembra più che alla portata visto il vantaggio acquisito. In ogni caso è necessario fare chiarezza sulle semifinali e le date. Le sfide d’andata si giocheranno il 9 e il 10 maggio 2023, mentre le gare di ritorno il 16 e 17 maggio, dunque tra un mese. I possibili accoppiamenti? Una tra Real e Chelsea incontrerà Manchester City o Bayern, mentre o Milan o Napoli, se la vedranno con Inter o Benfica.

CALENDARIO SEMIFINALI CHAMPIONS LEAGUE

Martedì 9/ mercoledì 10 maggio

Ore 21.00 Milan/Napoli-Benfica/Inter

Ore 21.00 Real Madrid/Chelsea-Manchester City/Bayern Monaco

Martedì 16/ mercoledì 17 maggio

Ore 21.00 Benfica/Inter – Milan/Napoli

Ore 21.00 Manchester City/Bayern Monaco-Real Madrid/Chelsea

Foto: LaPresse

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI