Seguici su

Calcio

Quando si giocano le semifinali di Champions League? Calendario, date, programma, orari

Pubblicato

il

Champions League

La UEFA Champions League questa settimana è pronta a scendere in campo con tutte e quattro le sfide di ritorno valide per i quarti di finale. Tra le otto squadre rimaste ancora in gara per la conquista finale del torneo, ci sarà quindi un’ulteriore scrematura che porterà poi alle semifinali, e dunque a rimanere in gioco saranno solamente quattro compagini. E quasi in tutti gli incontri previsti, il discorso qualificazione è ancora in bilico.

Partiamo dalle due partite che si giocheranno quest’oggi, quelle tra Chelsea e Real Madrid e Napoli-Milan. Per la formazione guidata da Frank Lampard la situazione è tutt’altro che semplice. All’andata il Real ha vinto per 2 reti a 0 e a Stamford Bridge i Blancos non staranno certamente a guardare gli avversari. Troppa incostanza per i Blues quest’anno e sembra dunque quasi fatta per il passaggio degli spagnoli alla fase successiva. Lo stesso discorso non vale per partenopei e lombardi.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Il Milan nella gara d’andata si è imposto per 1-0 grazie alla rete di Ismael Bennacer, ma al Maradona potrebbe essere tutta un’altra storia. Occhio al ritorno di Victor Osimhen, che già contro il Verona è apparso in gran forma e carico. Comunque vada, un’italiana supererà il turno. Per quanto riguarda domani, il Bayern Monaco ospiterà tra le mura amiche un Manchester City che lo ha letteralmente strapazzato, per 3 reti a 0, lo scorso 11 aprile. Pep Guardiola e i suoi restano i favoriti.

A chiudere e, sempre alle 21.00, ci sarà il match tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Benfica. Al da Luz i nerazzurri si sono imposti per 0-2 e il loro passaggio sembra più che alla portata visto il vantaggio acquisito. In ogni caso è necessario fare chiarezza sulle semifinali e le date. Le sfide d’andata si giocheranno il 9 e il 10 maggio 2023, mentre le gare di ritorno il 16 e 17 maggio, dunque tra un mese. I possibili accoppiamenti? Una tra Real e Chelsea incontrerà Manchester City o Bayern, mentre o Milan o Napoli, se la vedranno con Inter o Benfica.

CALENDARIO SEMIFINALI CHAMPIONS LEAGUE

Martedì 9/ mercoledì 10 maggio

Ore 21.00 Milan/Napoli-Benfica/Inter

Ore 21.00 Real Madrid/Chelsea-Manchester City/Bayern Monaco

Martedì 16/ mercoledì 17 maggio

Ore 21.00 Benfica/Inter – Milan/Napoli

Ore 21.00 Manchester City/Bayern Monaco-Real Madrid/Chelsea

Foto: LaPresse