Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Roma-Sampdoria: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Emergenza in difesa per Mourinho, Stankovic recupera Turk

Pubblicato

il

Chris Smalling

Tutto pronto per Roma-Sampdoria, sfida valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie A. A dirigere la sfida dello stadio Olimpico sarà l’arbitro Massimiliano Irrati, della sezione di Pistoia. Assistenti Zingarelli di Siena e Rocca di Catanzaro, quarto ufficiale Manganiello di Pinerolo. Al Var Chiffi, al suo fianco Muto.

Precedenti che arridono, in linea di massima, ai giallorossi che hanno avuto Irrati come arbitro per ventiquattro volte, con dodici vittorie e le altre partite perfettamente divise tra pareggi e sconfitte. L’ultimo scontro è dello scorso ottobre, con il gol di Osimhen che firmò la vittoria del Napoli. Sette vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte invece per i blucerchiati, che con Irrati hanno patito l’ultima volta una sconfitta lo scorso 18 febbraio contro il Bologna.

Tantissimi problemi difensivi per i capitolini, che non avranno a disposizione Mancini, Ibanez e Kumbulla oltre a Cristante, tutti squalificati. Prende forma l’ipotesi di schierare Celik nel terzetto difensivo con Smalling e Llorente, si alzano le quotazioni di Wijnaldum a centrocampo, più Abraham di Belotti in avanti.

Dejan Stankovic tira un sospiro di sollievo per le condizioni del portiere Martin Turk, che ha smaltito la sindrome influenzale e può riprendere il proprio posto tra i pali, nel caso allertato Ravaglia. Preoccupano le condizioni di Gunter, che si aggiunge alla sicura assenza di Nuytinck, nel caso Zanoli verrà arretrato nella linea difensiva. Rientrano Rincon e Djuricic dal 1′, Lammers recuperato ma partirà dalla panchina.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Roma-Sampdoria, partita della ventottesima giornata di Serie A 2022/2023, sarà disponibile in diretta televisiva su Zona DAZN (canale 214 Sky), mentre in streaming si potrà seguire su DAZN.

PROGRAMMA SERIE A 2022/2023

Domenica 2 aprile

Ore 18.00 Roma-Sampdoria – diretta tv su Zona DAZN

PROGRAMMA ROMA-SAMPDORIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Zona DAZN (214)
Diretta streaming: DAZN

ROMA-SAMPDORIA, LE PROBABILI FORMAZIONI 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Smalling, Llorente; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk; Amione, Murillo, Zanoli; Leris, Rincon, Winks, Augello; Cuisance, Djuricic; Gabbiadini. All. Stankovic

Foto: LaPresse