Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Carlo Silipo: “Mi prendo la responsabilità di questa sconfitta”

Pubblicato

il

Dopo una prima fase super, arriva il passo falso per la Nazionale italiana di pallanuoto. Il Setterosa viene infatti sconfitto per 16-10 nel primo incontro della seconda fase della World Cup ad Atene dall’Olanda.

Azzurre che domani proveranno a rialzare la testa, anche se davanti si ritroveranno un ostacolo durissimo come le campionesse olimpiche degli Stati Uniti.

Pallanuoto femminile, World Cup 2023: Olanda-Italia 16-10. Setterosa sconfitto ad Atene

Il commento a fine partita di Carlo Silipo, ct azzurro: “Non ho nulla da rimproverare alle ragazze, perché giocare senza allenatore a bordo vasca non è semplice: mi prendo io la responsabilità di questa sconfitta. Devo dire che ho visto però buone cose, come la reazione nel terzo tempo. Domani ritroviamo gli Stati Uniti e abbiamo la possibilità di riscattarci”.

Parla anche Giulia Viacava: “Non cerchiamo troppi alibi: non abbiamo messo in pratica le cose che avevamo preparato in allenamento. Abbiamo concesso a loro conclusioni e ripartenze facili. La grinta del Setterosa è un po’ mancata. Queste sconfitte però possono aiutare a crescere e ad essere ancora più forti. Domani abbiamo già la possibilità di riscattarci contro gli Stati Uniti e sono sicura che non deluderemo”.

Foto: Lapresse