Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Carlo Silipo: “Bilancio della prima fase positivo”

Pubblicato

il

Si è chiusa ieri a Rotterdam la prima fase della World Cup di pallanuoto femminile per il Setterosa: due vittorie (una di lusso con la Spagna) e una sconfitta (di misura con gli USA) per l’Italia, che può ritenersi più che soddisfatta.

Il commento ai microfoni FIN del ct Carlo Silipo: “Il bilancio della prima fase è abbastanza positivo. Sull’inizio così blando bisogna lavorare per non lasciare nulla al caso. Le assenze importanti che c’erano sono state sostituite positivamente. Questo ci dà fiducia perchè possiamo lavorare su un gruppo allargato. Era il primo torneo con le nuove regole e ci prendiamo dei dati importanti da questa tre giorni. Li analizzeremo e vediamo come poter migliorare”.

Pallanuoto femminile, World Cup 2023: USA-Italia 14-13. Sconfitta indolore per il Setterosa

Poi il commento di Giulia Viacava: “Non eravamo allenate a puntino poiché non siamo state in collegiale insieme. Qui due vittorie e una partita fino all’ultimo tirata contro le olimpioniche è positivo. Non dobbiamo accomodarci ma voler migliorare ancora di più. Andremo al Mondiale per poter centrare il pass olimpico e poi aspettiamo le compagne che qui mancavano per migliorare in tutti i reparti. Abbiamo tanti appuntamenti verso l’estate e non ci tireremo indietro”.

Foto: Lapresse