Seguici su

Calcio

Napoli-Milan oggi in tv, Serie A 2023: orario, canale, programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Calabria e Mario Rui

Senza Osimhen ma comunque senza paura. Il Napoli che domenica sera affronterà il Milan allo stadio “Diego Armando Maradona” (ore 20.45, diretta su DAZN) ha perso il suo principe, il suo fulcro offensivo. Nonostante questo i favori del pronostico sono ancora dalla parte degli azzurri, che nelle 7 gare disputate quest’anno senza il loro bomber (capocannoniere della Serie A con 21 gol) hanno sempre vinto. La vera preoccupazione, semmai, riguarda il doppio confronto dei quarti di Champions League, sempre col Diavolo (12 e 18 aprile). Ma la testa, ora, è tutta sul campionato.

LA DIRETTA LIVE DI NAPOLI-MILAN DALLE 20.45

Il Milan dal canto suo ha perso nuovamente Ibrahimovic. Un problema muscolare alla coscia rischia di tenerlo fuori per qualche settimana, proprio come il centravanti nigeriano dopo il “tirotto” che ha sentito venerdì in allenamento. Oltre allo svedese mancheranno anche Kalulu e Messias. Due assenze pesanti alle quali Stefano Pioli farà fronte cambiando modulo: dal 3-4-2-1 al 4-2-3-1. 

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Al di là degli infortunai, il ritorno al vecchio sistema di gioco da parte dei rossoneri va incontro a un’altra esigenza impellente: ritrovare il miglior Leao. Il portoghese, giocando nei due dietro la punta, ha faticato parecchio in quest’ultimo mese: la speranza di Pioli è che, rimettendolo largo sulla fascia sinistra, si riaccenda. Del resto l’ingresso alla Champions League 2023-24 passa dai suoi piedi e dalle sue giocate. 

Le altre novità in casa Milan dovrebbero essere il rientro dal 1′ di Kjaer al fianco di Tomori, con Thiaw in panchina, e Krunic impiegato da trequartista con Diaz largo a destra, probabilmente per inibire alla fonte il gioco del Napoli limitando Lobotka. Gli azzurri di Spalletti, invece, sostituiranno Osimhen con il “Cholito” Simeone, match winner dell’andata a “San Siro” (1-2 il risultato finale), ma devono ancora sciogliere due ballottaggi: Olivera-Mario Rui per il ruolo di terzino sinistro, Politano-Lozano per quello di ala destra. In entrambi i casi i primi sono leggermente favoriti.

Di seguito il palinsesto completo per vedere in televisione e in streaming la sfida Napoli-Milan, valida per la 28esima giornata di Serie A. 

CALENDARIO NAPOLI-MILAN 

Domenica 2 aprile

Ore 20.45 Napoli-Milan – diretta tv su Sky Sport Zona DAZN (214), solo per abbonati; diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA NAPOLI-MILAN 

Napoli-Milan

Diretta tv: Sky Sport Zona DAZN (214)

Diretta streaming: DAZN

Diretta testuale: OA Sport

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-MILAN

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All.: Spalletti

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Diaz, Krunic, Leao; Giroud. All.: Pioli

Foto: Lapresse