Seguici su

MotoGP

MotoGP stasera su TV8: orario gara GP Austin, programma in chiaro, streaming

Pubblicato

il

Marco Bezzecchi Francesco Bagnaia

Il Motomondiale si appresta a ripartire dopo la pausa pasquale, cambiando nuovamente continente! Dall’America latina ci si sposta infatti in quella settentrionale. Le tre categorie iridate sono impegnate ad Austin, dove si disputa il Gran Premio delle Americhe, terzo dei ventuno appuntamenti inseriti nel calendario della stagione 2023.

Il Circuit of the Americas misura 5,5 km. Una delle sue caratteristiche principali è rappresentata dal dislivello di 41 metri, con tanto di ripida salita al termine del rettilineo di partenza. Sulla cima è posto un secco tornante a sinistra. Questo conduce a una discesa che sfocia nel famigerato “Snake”, una serie di curve difficilissima da affrontare per i piloti.

Va rimarcato come il Circuit of the Americas è quello dove il giro viene percorso nel tempo più elevato, proprio per la difficoltà e la tortuosità del circuito. L’autodromo texano è l’unico nel quale la MotoGP non ha ancora abbattuto la barriera dei 2 minuti. Nel 2023 il successo furono appannaggio di Enea Bastianini che quest’anno mancherà per infortunio, così come il sette volte vincitore Marc Marquez.

La gara della MotoGP questa sera prenderà il via alle 21.00 ora italiana e sarà in diretta in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201 Sky) e Sky Sport MotoGP (canale 208 Sky) e in streaming su NOW e Sky Go. Non è prevista la diretta in chiaro, ma solo la differita.

GP AMERICHE GARA MOTOGP 2023

Domenica 16 aprile

Ore 21.00, MotoGP, Gara

PROGRAMMA GP AMERICHE MOTOGP: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport MotoGP (canale 208 di Sky), Sky Sport Uno (canale 201 di Sky)

Diretta streaming: Sky Go, Now

Diretta Live testuale: OA Sport

La differita della gara della MotoGP andrà in onda in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) alle 23.00.

Foto: MotoGP.com