Seguici su

MotoGP

MotoGP stasera in tv, orari GP Americhe 2023: programma gara, streaming, palinsesto TV8 e Sky, diretta e differite

Pubblicato

il

Pecco Bagnaia

Ancora poche ore di attesa prima della fase clou del weekend di Austin, che ospita il Gran Premio delle Americhe 2023 valevole come terzo round stagionale del Motomondiale. Nella giornata di ieri il COTA è stato teatro di tutte le qualifiche e della Sprint Race di MotoGP, che ha visto il dominio incontrastato di un Francesco Bagnaia in grande spolvero.

Pecco, autore anche della pole position con il record della pista texana, è inevitabilmente il favorito d’obbligo per il successo anche in vista della gara standard da 20 giri e a punteggio pieno e potrebbe quindi riprendersi la leadership del campionato. Al momento infatti Marco Bezzecchi resiste in testa per una sola lunghezza nei confronti del campione del mondo in carica e dovrà salire di colpi oggi per migliorare il sesto posto della sprint e mettere nel mirino il podio.

La concorrenza per un posto nella top3 si preannuncia abbastanza folta e agguerrita, a partire da un Alex Rins in stato di grazia con la Honda sui saliscendi di Austin. Ambizioni importanti anche per i ducatisti Alex Marquez, Luca Marini, Jorge Martin e Johann Zarco, senza dimenticare le Aprilia di Aleix Espargarò e Maverick Viñales, la Yamaha di Fabio Quartararo e le KTM di Brad Binder e Jack Miller.

MotoGP, GP Americhe 2023: Francesco Bagnaia favorito assoluto. Occhio però ad Alex Rins e… al vento!

Il Gran Premio delle Americhe 2023 sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP, mentre la diretta streaming sarà visibile su Sky Go e Now TV. Su TV8 sarà inoltre possibile seguire in differita le corse delle tre classi a partire dalle ore 20.00. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento con aggiornamenti costanti in tempo reale.

CALENDARIO GP AMERICHE MOTOGP 2023

Domenica 2 aprile

Ore 16.45 Warm-up MotoGP ad Austin (USA) – Diretta tv su Sky Sport MotoGP

Ore 18.00 Gara Moto3 ad Austin (USA) – Diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP

Ore 19.15 Gara Moto2 ad Austin (USA) – Diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP

Ore 21.00 Gara MotoGP ad Austin (USA) – Diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP

PROGRAMMA MOTOGP: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport MotoGP, mentre Sky Sport Uno trasmetterà le tre gare
Diretta streaming: Sky Go e Now
Diretta Live testuale: OA Sport

TV8 trasmetterà in differita la gara di Moto3 alle 20.00, di Moto2 alle 21.15 e di MotoGP alle 23.00.

Credit: MotoGP.com Press