Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez tornerà per il GP di Spagna? Gli ultimi aggiornamenti

Pubblicato

il

Marc Marquez

Il Mondiale di MotoGP 2023 fa il suo rientro in Europa dopo le tappe in Argentina e Texas e, in un colpo solo, potrebbe riabbracciare due grandi protagonisti del Circus. Enea Bastianini e Marc Marquez, entrambi out dall’esordio di Portimao (il primo dopo la Sprint Race, il secondo dopo la gara della domenica), sembrano davvero ad un passo dal ritorno alle gare. L’occasione ideale sembra rappresentata dal Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento della stagione, che si disputerà nel corso del prossimo weekend.

Sul tracciato di Jerez de la Frontera vivremo un giovedì di capitale importanza. No, non è un refuso. Sappiamo perfettamente che il via ufficiale del fine settimana di gare è il venerdì, ma un giorno prima capiremo se i due piloti saranno davvero della partita. Nel caso del portacolori del team Repsol Honda il controllo finale dei medici della MotoGP appare pressoché un “pro forma”.

La frattura alla base del pollice della mano destra, che si era procurato nello spettacolare incidente durante il Gran Premio del Portogallo (momento nel quale andò a colpire in rapidissima successione Jorge Martin e Miguel Oliveira) sembra ormai risolto sfruttando un mese di riposo che ha permesso al Cabroncito di tornare nelle migliori condizioni possibili.

MotoGP, Enea Bastianini gira a Misano: ora è pronto per volare a Jerez e ottenere il “via libera”

A questo punto il giovedì di Marc Marquez come si svilupperà? Come riporta la stampa spagnola il sei volte campione del mondo della classe regina sarà sicuramente a Jerez de la Frontera per alcuni eventi legati a sponsor vari. Ma, cosa molto più importante, si sottoporrà ad un controllo decisivo. Se, come pare, riceverà il “via libera” da parte dei medici della MotoGP, potrà effettivamente tornare alle competizioni. Proprio sul tracciato di casa. Dopo il “disastro” di Portimao e le assenze di Termas de Rio Hondo e Austin, il nativo di Cervera sembra davvero pronto a dare nuovamente il via alla sua stagione.

Credit: MotoGP.com Press