Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Contento perché di solito in queste condizioni fatico. Sprint Race bagnata? Può essere un’altra storia”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia

Moderata, ma viva è la soddisfaizone di Francesco Bagnaia dopo il terzo posto nella sessione di qualifiche del GP di Argentina MotoGP. Il Campione del Mondo sfrutta un finale nel quale le condizioni sono abbastanza buone stampando un 1’44″739 che lo pone a poco meno di un secondo da Alex Marquez, autore del tempo della pole position.

Queste le sue prime parole in pista a Sky Sport: “Alla fine, quando ho deciso di cambiare con le slick, la pista non era ancora proprio a posto, soprattutto il settore 1 era abbastanza difficile. Sono contento perché sono condizioni in cui solitamente fatico, invece oggi siamo riusciti a raggiungere la prima fila, che è l’obiettivo più importante. Non è stato semplice, a curva 2, nel giro buono, ho rischiato molto per entrare, ma bisogna fare così per cui sono molto contenti“.

MotoGP, Marquez in pole in Argentina…ma è il fratello! 2° Bezzecchi, 3° Bagnaia con un azzardo ragionato

Interpellato su quanto accadrà più tardi, spiega: “La Sprint Race in queste condizioni può essere abbastanza difficile, però questa mattina c’erano già delle pozzanghere sulla pista e ci siamo abituati. La qualifica è andata bene, così ci siamo abituati ancora di più. Dovesse essere totalmente bagnato può essere un’altra storia, ma speriamo ci siano condizioni buone“.

Bagnaia, che ha già realizzato la doppietta sprint-gara in Portogallo, punta a incamerare altri punti utili nella lunga corsa al bis iridato. E questi buoni viatici non possono che essere forieri di sorrisi per il torinese classe ’97.

Foto: LaPresse