Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Partirò per Jerez, anche se non sono al 100%. Sarei contento di una top10”

Pubblicato

il

Enea Bastianini

Dopo aver saltato di fatto i primi tre Gran Premi della stagione, Enea Bastianini è ormai pronto a tornare in pista questo weekend a Jerez de la Frontera per affrontare il quarto round del Mondiale MotoGP 2023. Il romagnolo della Ducati Factory aveva infatti rimediato la frattura della scapola destra in seguito alla caduta (provocata dalla scivolata di Luca Marini) nella Sprint di Portimao.

Le ultime indicazioni sono state buone, l’ultimo test di Misano è stato molto più positivo rispetto a quello pre-Austin. Non ho tentennato, partirò per Jerez anche se non sono al cento per cento. Non riesco a stare a casa, ho voglia di correre. Proverò a portare a casa qualche punticino“, dichiara il campione del mondo Moto2 del 2020 ai microfoni di Sky Sport.

Sarò contento se riesco a stare nei primi dieci, sarebbe un bel risultato. Mi dovrò riadattare alle velocità della MotoGP, la parte critica sarà la gestione della gara e tenere il ritmo elevato. So che mi daranno molto noia le curve a destra e a Jerez ce ne sono abbastanza. Speriamo gli antidolorifici facciano effetto. Sono più tranquillo per la Sprint che per la gara normale“, prosegue ‘Bestia’.

MotoGP, Marc Marquez tornerà per il GP di Spagna? Gli ultimi aggiornamenti

Sulla decisione di saltare il GP delle Americhe:Non esserci è stato faticoso da accettare. Austin è una delle mie piste preferite, è stata una scelta complicata, dopo i test ci ho pensato per cinque ore, ma credo sia stata la decisione più saggia“.

Sull’andamento di queste prime tre tappe del Motomondiale:Ho visto un Bezzecchi molto in forma, molto intelligente. È maturato molto e sarà competitivo per il campionato. Bagnaia è sempre molto efficace ma c’è stato forse qualche errore di troppo. Rins è stato veramente veloce in America. Ma ora sono contento di rientrare senza più studiare gli avversari da casa“.

Sulle sue chance di rientrare in corsa per il titolo mondiale:Ci sono tanti punti, lo ha già dimostrato lo scorso anno Bagnaia con una super rimonta. Ma ora la mia priorità è tornare al cento per cento per giocarmi il titolo. A questo livello ancora non ci sono, devo pensare a star bene. Poi si vedrà“.

Credit: MotoGP.com Press