Seguici su

Calcio

Milan-Inter, quando la semifinale di Champions League? Date, programma, tv, quale partita su Canale 5 e Prime

Pubblicato

il

Inter Champions League

Milan e Inter si affronteranno nella semifinale della Champions League. I rossoneri hanno eliminato il Napoli ai quarti di finale dopo aver regolato il Tottenham, mentre i nerazzurri si sono sbarazzati delle portoghesi (prima il Porto, poi il Benfica). Si preannuncia un rovente derby della Madonnina, in palio la qualificazione alla Finale della massima competizione europea da disputare il prossimo 10 giugno a Istanbul (Turchia) contro la vincente del confronto tra il Real Madrid e il Manchester City.

Una squadra italiana tornerà a giocare l’atto conclusivo della prestigiosa manifestazione dopo sei anni (la Juventus perse nel 2017 contro il Real Madrid, dopo che due stagioni prima si dovette arrendere a Barcellona). L’Inter è stata l’ultima squadra italiana a vincere il torneo nell’ormai lontano 2010, l’anno del leggendario triplete. Il Milan manca l’appuntamento dal 2007, quando riuscì a battere il Liverpool dopo la clamorosa sconfitta del 2005.

Il derby meneghino si ripresenta per la terza volta nella storia, in entrambi i precedenti fu il Milan a imporsi: nel 2005 era un quarto di finale e i rossoneri vinsero l’andata per 2-0 e il ritorno per 3-0 a tavolino dopo i fumogeni lanciati nella ripresa dai tifosi nerazzurri; nel 2003 era una semifinale, si registrò un doppio pareggio e il Milan passò il turno in virtù dei gol segnati in trasferta. Questa regola è ora defunta e non deciderà il doppio confronto che si consumerà allo Stadio San Siro.

Il Milan giocherà in casa il match d’andata il 10 maggio, mentre l’Inter giocherà il ritorno di fronte al proprio pubblico la settimana successiva (16 maggio). L’andata sarà trasmessa in diretta streaming su Amazon Prime. Il ritorno in diretta tv, gratis e in chiaro, su Canale 5 e anche su Sky per gli abbonati. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Milan-Inter, semifinale della Champions League 2023 di calcio.

CALENDARIO MILAN-INTER, SEMIFINALE CHAMPIONS LEAGUE

Mercoledì 10 maggio

Ore 21.00 Semifinale d’andata: Milan-Inter – Diretta streaming su Amazon Prime

Martedì 16 maggio

Ore 21.00 Semifinale di ritorno: Inter-Milan – Diretta tv su Canale 5 e Sky

PROGRAMMA MILAN-INTER: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

MILAN-INTER (ANDATA)

Diretta tv: non prevista.

Diretta streaming: Amazon Prime, per gli abbonati.

Diretta Live testuale: OA Sport.

INTER-MILAN (RITORNO)

Diretta tv: Canale 5, gratis e in chiaro; Sky, per gli abbonati.

Diretta streaming: Mediaset Infinity, gratis; Sky Go, NOW, per gli abbonati.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: Lapresse