Seguici su

Calcio

Milan-Inter, le date della semifinale di Champions League. Programma, orari ed i precedenti in Serie A

Pubblicato

il

Messi in archivio i quarti di finale, è già tempo di pensare alle semifinali della Champions League 2023. Si tratterà di due accoppiamenti davvero speciali. Da un lato infatti, vedremo un Real Madrid-Manchester City che si annuncia quanto mai emozionante. Dall’altro lato ci attende il derby italiano, anzi milanese.

Milan contro Inter. In semifinale. Proprio come 20 anni fa. In quel caso arrivò un doppio pareggio (0-0 e 1-1) che mandò i rossoneri alla finale, poi vinta, contro la Juventus a Manchester. Chi emergerà in questa occasione dalla stracittadina meneghina? Si annunciano due sfide da vivere davvero con il cuore in gola. L’andata sarà mercoledì 10 maggio, mentre il ritorno sarà martedì 16 maggio. La prima in casa del Milan, la seconda in casa dell’Inter. Sempre alle ore 21.00. Sempre allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro.

I PRECEDENTI

In tutte le competizioni (escluse quelle pre-girone unico o campionati di guerra) il computo complessivo parla di 211 match disputati tra Serie A, Coppa Italia e Champions League con 71 successi per il Milan, 67 pareggi e 81 vittorie per l’Inter. In fatto di gol, invece, i nerazzurri sono a quota 296 contro i 283 dei rossoneri. Nello specifico: in Serie A le sfide sono state 178 con 68 vittorie interiste, 56 pareggi e 54 per i rossoneri. 251 gol contro 229. In Coppa Italia le sfide sono state 27 con 9 vittorie per l’Inter, 8 pareggi e 10 successi per il Milan, mentre in Champions League, nei 4 precedenti, abbiamo assistito a 2 successi del Milan e 2 pareggi. Inter, quindi, ancora a bocca asciutta. Gol fatti? 6 a 1 per il Milan.

Le due semifinali tra Milan e Inter valevoli per la semifinale di Champions League saranno trasmesse da Sky Sport o Amazon Prime. Quella d’andata in diretta streaming su Amazon Prime, quella di ritorno in diretta tv su Canale 5 e Sky. OA Sport, ovviamente, vi proporrà la DIRETTA LIVE scritta dei due match.

CALENDARIO MILAN-INTER CHAMPIONS LEAGUE 2023

Mercoledì 10 maggio

Ore 21.00 Milan-Inter

Martedì 16 maggio

Ore 21.00 Inter-Milan

PROGRAMMA MILAN-INTER CHAMPIONS LEAGUE: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

MILAN-INTER (match di andata)

Diretta tv: non prevista.

Diretta streaming: Amazon Prime, per gli abbonati.

Diretta Live testuale: OA Sport.

INTER-MILAN (match di ritorno)

Diretta tv: Canale 5, gratis e in chiaro; Sky, per gli abbonati.

Diretta streaming: Mediaset Infinity, gratis; Sky Go, NOW, per gli abbonati.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: LaPresse