Seguici su

Lotta

Lotta, Europei 2023: quinto posto per Jacopo Sandron nei -63 kg della greco-romana

Pubblicato

il

L’Italia colleziona la quarta sconfitta in una finale per il bronzo agli Europei senior 2023 di lotta: a Zagabria, in Croazia, nei -63 kg della greco-romana Jacopo Sandron è quinto dopo essere stato battuto dall’armeno Hrachya Poghosyan, testa di serie numero 3, vittorioso per priorità con incontro terminato sull’1-1.

Lotta, Europei 2023: Nikoloz Kakhelashvili in finale per il bronzo, ai ripescaggi Zaur Kabaloev

CATEGORIE DI PESO OLIMPICHE

Nei -77 kg l’oro va al collo dell’armeno Malkhas Amoyan, che supera il serbo Viktor Nemes ai punti per 6-4, invece i bronzi vanno al turco Yunus Emre Basar ed al magiaro Zoltan Levai.

Nei -87 kg il titolo è del magiaro Istvan Takacs, che ha la meglio sul turco Ali Cengiz ai punti per 5-2, mentre i bronzi sono conquistati dal georgiano Lasha Gobadze e dal bulgaro Semen Sergeevich Novikov.

Nei -130 kg l’ultimo atto vede il successo del turco Riza Kayaalp, che si impone sull’azero Sabah Saleh Shariati ai punti per 2-1, mentre le sfide per il terzo posto vanno al norvegese Oskar Marvik ed al georgiano Iakobi Kajaia.

CATEGORIE DI PESO NON OLIMPICHE

Nei -55 kg il titolo è del turco Adem Burak Uzun, vittorioso sull’azero Eldaniz Azizli per superiorità tecnica, con incontro interrotto dopo 4’53” sul punteggio di 11-3, mentre nelle sfide per il terzo posto vincono il georgiano Nugzari Tsurtsumia ed il romeno Denis Florin Mihai.

Nei -63 kg l’oro va al collo del georgiano Leri Abuladze, che batte l’azero Taleh Mammadov ai punti per 5-1, poi nelle finali per il bronzo vincono l’armeno Hrachya Poghosyan (battuto Jacopo Sandron) ed il bulgaro Abu Muslim Aptievitch Amaev.

Foto: Fijlkam