Seguici su

Lotta

Lotta, Europei 2023: Emanuela Liuzzi di bronzo, Dalma Caneva in finale per il 3° posto

Pubblicato

il

Si chiude con la disputa delle finali delle prime cinque categorie di peso della femminile la quarta giornata degli Europei senior 2023 di lotta: a Zagabria, in Croazia, Emanuela Liuzzi conquista il bronzo, mentre Dalma Caneva domani lotterà a sua volta per il terzo posto. Eliminata, infine, Elena Esposito.

Lotta, Europei 2023: Dalma Caneva in finale per il bronzo, eliminata Elena Esposito

CATEGORIE DI PESO OLIMPICHE

Nei -50 kg l’ultimo atto vede il successo dell’azera Mariya Stadnik sull’ucraina Oksana Livach ai punti per 9-4, invece i bronzi vanno ad Emanuela Liuzzi ed alla turca Evin Demirhan.

Nei -68 kg l’oro va al collo della bulgara Yuliana Vasileva Yaneva, che ha la meglio sull’ucraina Alla Belinska ai punti per 10-3, mentre i bronzi sono conquistati dalla francese Koumba Larroque e dalla turca Nesrin Bas.

Nei -76 kg il titolo è della turca Yasemin Adar, che si impone per priorità sull’austriaca Martina Kuenz con l’incontro terminato sul 2-2, mentre le sfide per il terzo posto vengono vinte dalla transalpina Cynthia Vanessa Vescan e dalla romena Catalina Axente.

CATEGORIE DI PESO NON OLIMPICHE

Nei -55 kg l’oro va al collo della romena Andreea Beatrice Ana, che regola la magiara Erika Bognar ai punti per 8-0, mentre nelle sfide per il terzo posto vincono la polacca Katarzyna Krawczyk e la francese Tatiana Debien.

Nei -59 kg il titolo è della moldava Anastasia Nichita, che approfitta dell’assenza per infortunio dell’ucraina Yuliia Tkach, poi nelle finali per il bronzo vincono la tedesca Sandra Paruszewski e la norvegese Othelie Annette Hoeie.

Foto: Fijlkam