Seguici su

Lotta

Lotta, Europei 2023: Dalma Caneva in finale per il bronzo, eliminata Elena Esposito

Pubblicato

il

Arriva la quinta finale per il bronzo per l’Italia agli Europei 2023 di lotta: a Zagabria, in Croazia, nella femminile, a conquistarla, nella categoria di peso non olimpica dei -72 kg, è Dalma Caneva, mentre nella categoria di peso olimpica dei -62 kg viene eliminata Elena Esposito.

Nei -72 kg Dalma Caneva, accreditata della testa di serie numero 3, e per questo esentata dal turno di qualificazione, supera ai quarti la polacca Patrycja Sperka, battuta ai punti per 5-0, ma poi in semifinale viene sconfitta dalla testa di serie numero 2, la turca Buse Cavusoglu Tosun, che si impone per superiorità tecnica, con incontro interrotto sul punteggio di 10-0 dopo 3’35”. Domani nel 14° e penultimo incontro dalle 18.00, l’azzurra sfiderà per il bronzo l’israeliana Ilana Kratysh.

Nei -62 kg Elena Esposito nel turno di qualificazione subisce lo schienamento dopo 2’57”, sul punteggio di 2-2, ad opera della polacca Magdalena Urszula Glodek. La polacca poi esce nei quarti di finale e per l’azzurra svanisce la possibilità del ripescaggio.

Lotta, Europei 2023: Emanuela Liuzzi conquista la medaglia di bronzo nei -50 kg!

CATEGORIE DI PESO OLIMPICHE

Nei -53 kg a contendersi il titolo saranno la svedese Emma Jonna Denise Malmgren e la magiara Stalvira Orshush, mentre nei -57 kg la finale vedrà opposte l’ucraina Alina Hrushyna Akobiia e l’azera Zhala Aliyeva, infine nei -62 kg l’oro sarà affare tra l’ucraina Iryna Koliadenko e la norvegese Grace Jacob Bullen.

CATEGORIE DI PESO NON OLIMPICHE

Nei -65 kg a giocarsi il titolo saranno la bulgara Mimi Hristova e la moldava Irina Ringaci, mentre nei -72 kg l’ultimo atto sarà tra la romena Alexandra Nicoleta Anghel e la turca Buse Cavusoglu Tosun.

Foto: FIJLKAM