Seguici su

Boxe

LIVE Turchi-Masson, Mondiale IBO pesi cruiser 2023 in DIRETTA: Stone Crusher esce sconfitto da una lotta durissima

Pubblicato

il

Fabio Turchi

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

14:14 Si chiude qui, dunque, la nostra DIRETTA LIVE. Un saluto a tutti i lettori di OA Sport e buon proseguimento di giornata.

14:13 Possono ritenersi corretti i due 115-112, mentre invece sul 117-110 c’è effettivamente qualcosa da ridire. Fabio Turchi viene comunque lodato come grande guerriero da Masson nell’intervista subito dopo il combattimento.

14:12 Floyd Masson è Campione del Mondo IBO dei pesi cruiser. Questi i cartellini: 115-112 117-110 115-112

14:12 Chiamato il giro di applausi.

14:11 Ci siamo. Arriva il verdetto tra pochissimo.

14:09 Mancano pochi istanti al verdetto dei cartellini, i due stanno per andare a centro ring per ascoltare.

Si abbracciano i due, e vanno al centro del ring insieme, entrambi con il braccio alzato e uniti per l’altro. Scene di sport, quelle vere.

3′ FINSCE QUI! Lotta furiosa, difficilissima, con forse il miglior Turchi di sempre. Forse però non basta, Masson sembra aver guadagnato almeno un paio di riprese in più.

2′ Volano sinistri, quello d’incontro di Masson e quello subito a seguire di Masson. Manca un minuto!

1′ Turchi parte praticamente all’arrembaggio, ma per ora Masson tiene bene.

DODICESIMO ROUND

3′ Combinazione sinistro-destro di Masson, Turchi lega ed è in difficoltà. Adesso Stone Crusher ha problemi anche con il naso.

2′ Masson più incisivo in questo minuto nonostante un sinistro di Turchi.

1′ Ci provano con i ganci i due, è il destro che usano.

UNDICESIMO ROUND

3′ Finale di ripresa molto equilibrato, Masson ha un occhio quasi chiuso. Ci aspettano due riprese di reale fuoco!

2′ Rimangono a centro ring i due, momento meno intenso, ma non meno fondamentale.

1′ Si affida molto al gancio Turchi, la sensazione è che voglia evitare di arrivare ai punti.

DECIMO ROUND

3′ GRANDE ULTIMO MINUTO DI TURCHI! Diretti efficacissimi in serie, si aggiudica la ripresa! Che cuore che sta mostrando Stone Crusher.

2′ Altro paradenti che vola, stavolta per Masson. Turchi sta provando a superare anche la grande stanchezza che è molto evidente.

1′ Uno-due è ora lo schema cui si affida di più Masson.

NONO ROUND

3′ Ripresa a favore di Masson, Turchi è stanco e oltretutto c’è questa ferita che è molto problematica. Questo 10-8 a favore di Masson potrebbe però pesare.

2′ Per la terza volta vola il paradenti di Turchi, il pubblico non è propriamente contento. E gli viene tolto un punto.

1′ Turchi continua a mandare alle corde Masson, che però le usa per caricare i suoi montanti contro i ganci dell’azzurro.

OTTAVO ROUND

3′ Prova la combinazione Turchi, il suo problema però è legato alla ferita sotto l’occhio destro che diventa sempre più evidente. Riesce però a trovare un gancio destro proprio a fine ripresa, anche se l’arbitro va a richiamarlo perché lega troppo.

2′ Ancora i due a scambiarsi diretti e montanti, si lotta a centro ring!

1′ Turchi riporta alle corde Masson, canovaccio ormai usuale.

SETTIMO ROUND

3′ E siamo arrivati a metà combattimento, tre diretti di Masson che si fa sentire davvero e si prende questa ripresa. Turchi l’ha sentito stavolta, è una battaglia che finora non ha davvero un vincitore.

2′ Ganci dalla corta di Turchi, ma Masson risponde: è lotta vera, i due stanno davvero combattendo con ferocia adesso!

1′ FASE DURISSIMA! Due colpi duri subiti da Turchi che però risponde bene, è battaglia a Brisbane!

SESTO ROUND

3′ Masson continua a usare il montante dalla distanza corta, Turchi però risponde con il gancio destro che ancora una volta va a segno a volto.  E nei secondi finali fa più di tutto per prendersi questa ripresa, al momento l’italiano dovrebbe averne vinte tre.

2′ Richiamo dell’arbitro a Turchi che cerca di colpire sotto la cintura, arrivano le scuse.

1′ Gran diretto sinistro di Turchi al volto di Masson, il colpo più bello messo a segno finora!

QUINTO ROUND

3′ Si chiude la ripresa, Turchi che riesce a inserire tre ganci, ma c’è anche una ferita sotto l’occhio destro per Stone Crusher.

2′ Fase intensissima, gancio di Turchi, montante di Masson, i due non si stanno risparmiando adesso!

1′ Masson ora usa bene il sinistro, ma c’è un gancio destro molto violento di Turchi sulla mascella dell’aussie!

QUARTO ROUND

3′ Usa bene il destro Masson nell’ultimo minuto, è l’australiano che appare superiore in questa ripresa.

2′ Momento di pausa perché Turchi ha perso il paradenti, poi si riprende. L’italiano cerca la distanza ravvicinata.

1′ I due si scambiano ganci destri di qualità, Turchi però continua a essere più prestante e manda alle corde l’australiano con intensità!

TERZO ROUND

3′ Si fa sentire Masson con un paio di ganci, Turchi però lo manda alle corde e continua a cercare il corpo. Altra ripresa favorevole all’italiano.

2′ Continua sempre ad avanzare Turchi, non lascia spazio alle controffensive di Masson che finora nulla ha fatto di reale.

1′ Turchi porta alle corde Masson, partenza davvero carica per lui. Aggressivo, sempre a cercare il corpo.

SECONDO ROUND

3′ Finisce questa prima ripresa con un gancio sinistro di Turchi. Niente di eclatante per larga misura, ma l’italiano si fa preferire.

2′ Turchi vuole il centro del ring, lavora con qualche montante e gancio. Convince di più.

1′ Fase ovviamente di studio in questo primo minuto.

PRIMO ROUND

13:18 Fuori il tenore, fuori i secondi, SI PARTE!

13:17 Lo stesso Raffaele Pierno interpreta anche Advance Australia Fair, l’inno nazionale australiano.

13:16 L’inno di Mameli è interpretato da Raffaele Pierno, tenore napoletano che fa la spola tra l’Italia e l’Australia.

13:15 Ed ecco l’ingresso sul ring di Masson, molto carico e avvolto in un cappuccio bianco.

13:13 Ed eccolo Fabio Turchi, viene ora annunciato, accolto dal rosso fuoco che lo porta verso il ring!

13:10 Andremo oggi a scoprire meglio anche la forza fisica di Masson, ragione per la quale l’australiano è noto. Rimane da vedere quale sarà la sua qualità contro uno dei pugili che, in Italia e in Europa, godono di maggior stima.

13:07 Tutto pronto dunque a Brisbane per il main event, quello che potrebbe segnare una svolta decisiva in un senso o nell’altro relativamente al pugile toscano.

13:04 Si è concluso poco fa il combattimento tra Hawker e Brown, con l’australiana travolgente nei confronti dell’americana e campionessa WIBA superpiuma. Adesso è la volta di Fabio Turchi con Floyd Masson.

12:30 Si è ritirato Amoragam, quindi Larfield (giovane molto considerato in Australia) vince dopo sei round. Ora Hawker-Brown, poi Turchi-Masson.

11:50 Buongiorno a tutti. Si devono ancora disputare due combattimenti prima di Turchi-Masson: Sunan Amoragam-Vegas Larfield (piuma) e Rebecca Hawker-Carisse Brown (Mondiale femminile IBA piuma). Sarà poi la volta del nostro pugile.

La carica di Fabio Turchi

Buona giornata a tutti i lettori di OA Sport, e benvenuti alla DIRETTA LIVE del combattimento tra Fabio Turchi e Floyd Masson valido per la conquista del Mondiale IBO dei pesi cruiser. Si va sul ring a Brisbane, in Australia, cioè quanto di più lontano da casa possa esserci per il pugile toscano.

Ancora aperti sono vari brutti ricordi recenti per “Stone Crusher”, che con questa trasferta down under tenta un rilancio importante: del resto, a 29 anni, ha ancora delle occasioni per potersi far valere, ma la finestra temporale passa necessariamente da un successo in questa sede. Compito che non sarà facile per diverse ragioni.

Innanzitutto, ferma restando la particolarità di una sfida tra mancini, Floyd Masson è pugile di cui non sono note tante cose, ma si sa che ha un record da imbattuto (12-0) pur essendo passato professionista relativamente tardi, nel 2019, e ora i 31 anni sono anche per lui un campanello.

Turchi, a propria detta, si è allenato particolarmente bene: è vero, il pronostico lo vorrebbe sfavorito delle scommesse, ma gli elementi per vincere sembrano esserci. E, del resto, sfruttare la disabitudine di Masson a combattere (è fermo da più di un anno) può essere fattore importante. La parola va ora al Queensland.

Il combattimento tra Fabio Turchi e Floyd Masson fa parte di una riunione che inizierà alle ore 10:00; l’orario di inizio indicativo è quello delle ore 12:00. Buon divertimento con la DIRETTA LIVE di OA Sport!