Seguici su

Senza categoria

Laver Cup 2023: Holger Rune convocato dal Team Europe. Rimangono ancora tre posti

Pubblicato

il

Holger Rune

Holger Rune rappresenterà il Team Europe nella Laver Cup 2023, che si disputerà dal 22 al 24 Settembre a Vancouver. Il danese è il terzo giocatore convocato dal capitano Bjorn Borg dopo Stefanos Tsitsipas ed Andrey Rublev e dunque restano ancora solamente tre posti per la squadra europea.

Da capire su chi ricadranno le prossime scelte, visto che sono davvero moltissimi i giocatori ancora non selezionati: Novak Djokovic, Rafael Nadal, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Casper Ruud, ma anche gli italiani ed in particolare Jannik Sinner, che sarebbe alla prima partecipazione alla Laver Cup.

Sono, invece, quattro i giocatori convocatori dal Team World di John McEnroe. Oltre agli americani Taylor Fritz e Frances Tiafoe e al padrone di casa Felix Auger-Aliassime, è stato selezionato anche Nick Kyrgios. L’australiano non gioca da alcuni mesi per un infortunio al ginocchio e potrebbe rientrare per la stagione sull’erba. Sicuramente un’aggiunta importante per il Team World, che vuole bissare il successo dell’anno scorso.

“Sono molto eccitato e onorato di partecipare così Rune ha commentato sul suo profilo Twitter la convocazione. Queste le parole di Bjorn Borg: “Holger ha disputato una stagione fantastica ed è uno dei leader della nuova generazione. Ha dimostrato di poter battere i migliori al mondo, non vedo l’ora di dargli il benvenuto nel Team Europe a Vancouver”.

FOTO: LaPresse