Seguici su

Calcio

Juventus, attesa per Chiesa: si prova ad averlo già in Coppa Italia

Pubblicato

il

In casa Juventus ci sperano. Nonostante il forfait nell’ultimo match di campionato poi vinto 1-0 contro il Verona, Massimiliano Allegri conta di riavere Federico Chiesa per il prossimo impegno, la semifinale di andata di Coppa Italia che si giocherà martedì 4 aprile alle 21.00 all’Allianz Stadium di Torino.

Proprio contro i nerazzurri, prima della sosta, Chiesa aveva fatto la sua ultima apparizione di una stagione tribolata che non lo ha mai visto trovare continuità di prestazioni. Un quarto d’ora abbondante, quello di San Siro, che sembrava aver archiviato definitivamente i problemi dell’ex Fiorentina.

Anche se contro il Verona non è stato convocato, nel postpartita Allegri ha aperto al rientro per il prossimo match di Coppa Italia («Credo ci sarà»). La situazione di Chiesa tuttavia viene monitorata giorno per giorno: prima della partita contro i gialloblù aveva infatti lamentato ancora dolori per cui si è preferito non rischiare.

Bisognerà capire, poi, quanto incida l’aspetto psicologico dopo un infortunio che ha tenuto fuori il classe 1997 così a lungo con continue ricadute. La stagione, però, sta entrando nel vivo anche per la Juventus, in corsa in Coppa Italia ed Europa League e in rincorsa per un posto Champions che potrebbe conquistare a prescindere dalla conferma o dalla revoca della penalizzazione. E per competere su tutti i fronti, avrà bisogno anche di Chiesa.