Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio: l’Italia vince l’ultimo test prima dei Mondiali 2023. Corea Del Sud sconfitta 5-3

Pubblicato

il

Si conclude con una vittoria il ciclo di amichevoli della Nazionale Italiana di hockey su ghiaccio, ormai pronta a disputare in quel di Nottingham (Regno Unito) i Campionati Mondiali 2023 I Divisione Gruppo A. Gli azzurri infatti nell’ultimo test hanno sconfitto la Corea del Sud con il risultato di 5-3, match disputato con il focus già a sabato 29 aprile, giorno del debutto contro la Romania.

La partita si sblocca dopo sette minuti con gli uomini di Mike Keenan che, seppur ritrovandosi inferiorità, passano in vantaggio al 7:55 grazie a Petan, abile ad intercettare il disco involandosi in modo vincente verso la porta. Il raddoppio arriva dopo appena cinquantaquattro secondi. Con i coreani sempre in powerplay poi Mantenuto in volata e in contropiede serve magistralmente Frigo, audace a segnare il 2-0.

Il tris viene invece registrato all’11:01 grazie a Tedesco, il quale spinge il disco in rete dopo il rebound di Dalton sul tiro di Petan. Seppur in controllo però l’Italia subisce il ritorno degli asiatici, i quali accorciano le distanze al 13:56 con Kim Sang Wook, per poi capitalizzare da azione insista dopo appena sei secondi dalla fine della seconda ripresa.

Hockey ghiaccio, Mondiali Division 1 2023: il calendario delle partite dell’Italia. Programma, orari, tv, streaming

Il comeback sudcoreano si completerà poi al 28:12 del periodo successivo, complice il pareggio di Joen Jung Woo. Sarà però l’ultimo squillo degli avversari. Dopo un momento di sbandamento i nostri ragazzi infatti reagiranno, timbrando il 4-3 con Miceli al 23:20 del secondo atto e chiudendo definitivamente i conti allo scadere della terza sirena con McNally.

Foto: FISG