Seguici su

GTWC Europe, Valentino Rossi pronto al debutto stagionale con la BMW a Monza: “Sarà una vera sfida”

Pubblicato

il

Valentino Rossi

Dopo le due gare di preparazione invernale a Dubai e Bathurst, Valentino Rossi si appresta ad affrontare il debutto stagionale nel GT World Challenge Europe 2023. Questo weekend sarà Monza ad ospitare la prima tappa della Endurance Cup, con il Dottore che proverà ad emergere al volante della nuova BMW M4 GT3 del team WRT.

In questa seconda stagione della sua nuova avventura carriera automobilistica, VR46 guiderà la BMW #46 insieme ad Augusto Farfus e Maxime Martin nella classe PRO. Esordio casalingo in campionato per il nove volte campione iridato di motociclismo, che conosce molto bene il circuito brianzolo per le sue esperienze passate con la Ferrari e nel rally di Monza.

Finalmente! Sono felice di iniziare la stagione europea con il Team WRT e la nuova vettura, e di farlo su una pista come Monza, che è fantastica, storica e in Italia! Sarà la mia prima volta con WRT qui, visto che l’anno scorso abbiamo corso a Imola, in una gara importante per capire la competitività della BMW M4 GT3“, dichiara Valentino.

MotoGP, Valentino Rossi: “Bezzecchi può lottare per il titolo, con Bagnaia grande rivalità”

Ho fatto due gare di preparazione, Dubai e Bathurst, e abbiamo fatto molti test in tutta Europa, con molti progressi nella comprensione della vettura, ma non c’è niente come un vero weekend di gara per valutarne il potenziale, la velocità e il comportamento, visto che sei contro i rivali. Con 55 auto in pista, sarà una vera sfida e vedremo dove saremo“, aggiunge Rossi.

Foto: LPS