Seguici su

Golf

Golf: RBC Heritage Open 2023, Matt Fitzpatrick balza in testa con uno spettacolare 63

Pubblicato

il

Matt Fitzpatrick

Con una performance spettacolare nel moving day, Matt Fitzpatrick recupera 17 posizioni e va al comando dell’RBC Heritage Open 2023 di Harbour Town. Per il campione dell’ultimo US Open sei birdie e un eagle in quello che si rivela essere un -8 capace di lanciarlo verso la vetta: potrebbe essere la sua prima vittoria proprio dal tempo in cui conquistò il Major. -14 il suo score complessivo.

Decisa rivoluzione nella classifica, con Patrick Cantlay secondo a -13 dopo aver girato in -5 in questo sabato che vede fare la stessa cosa anche a Jordan Spieth (terzo a -12); per loro rispettivamente 3 e 7 posti risaliti. Perde la leadership Jimmy Walker, ora quarto a -11 nel gruppo con Scottie Scheffler, Mark Hubbard, Taylor Moore e l’inglese Tommy Fleetwood.

Golf, PGA Tour 2023: Jimmy Walker balza in testa all’RBC Heritage

A proposito di Scheffler, un capitolo particolare va aperto su di lui, perché dal quarto posto in su le possibilità di diventare numero 1 le avrebbe, ma necessita di un “aiuto” da parte di Jon Rahm: lo spagnolo al momento è 21° a -8 e di cedere lo scettro dell’OWGR, per adesso, non vuol sentirne parlare.

Molto ampio il gruppo dei noni a – 10, e con la consueta massiccia presenza USA come nelle altre posizioni. Troviamo in particolare Chez Reavie, Hayden Buckley, Rickie Fowler, Matt Kuchar, Xander Schauffele, l’argentino Emiliano Grillo e l’australiano Cam Davis.

Foto: LaPresse