Seguici su

Golf

Golf: Guido Migliozzi in Corea del Sud per il debutto del Korea Championship

Pubblicato

il

Guido Migliozzi

Sebbene esista un Korea Open sul tour asiatico e coreano, l’evento che si va a tenere questa settimana, il Korea Championship, è una novità assoluta all’interno del panorama golfistico internazionale. Ed è anche co-sanzionato da DP World Tour e Korean Tour, nell’ambito dei vari accordi del circuito continentale.

Si gareggia a Incheon, sul percorso del Jack Nicklaus Golf Club Korea. Si tratta di un luogo di particolare notorietà, perché qui, nel 2015, per la prima volta la Presidents Cup si è tenuta in Asia. Questo par 72 è stato disegnato dalla Nicklaus Design, la compagnia che ha dato vita a oltre 400 campi in tutto il mondo, con varie decine tuttora in via di sviluppo.

Per l’Italia c’è in gara Guido Migliozzi, che ha accarezzato la top ten in Giappone dopo tre giri, salvo poi calare e chiudere 23°, ma con un po’ di fiducia in più rispetto al passato recente. In gara c’è sostanzialmente lo stesso field di Omitama, Manca però il vincitore della scorsa settimana, l’australiano Lucas Herbert; ci si concentra dunque su scozzesi, tedeschi e inglesi, con un occhio di riguardo per Yannik Paul che sta facendo passi importanti verso la Ryder Cup.

Su Sky Sport Golf, che da quest’anno ha preso in mano la trasmissione in diretta degli eventi continentali, il torneo va in onda ogni giorno a partire dalle ore 6:00. Ancora una volta levatacce, dunque, prima del ritorno a orari più europei, proprio a partire dall’Open d’Italia.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it