Seguici su

Calcio

Fiorentina, Commisso: “Juventus? Sono rovinati. La burocrazia rovina l’Italia”

Pubblicato

il

Rocco Commisso

Rocco Commisso, patron della Fiorentina, ha parlato in una lunga conferenza stampa, della sua società. Il presidente ha commentato la situazione dello stadio, criticando la burocrazia italiana. Non sono mancate dichiarazioni in merito alla Juventus e all’annata ricca di difficoltà societarie che il club piemontese sta affrontando.

FIORENTINA: COMMISSO HA PARLATO IN CONFERENZA STAMPA

La questione stadio di proprietà: “Sono scaramantico, ancora non abbiamo vinto nulla e non voglio dire niente. Ho fatto la promessa quando avevo 24 anni che dal quel giorno mai sarei entrato in politico. Ho grande rispetto per Nardella e per i politici. Ma la burocrazia e i politici stanno rovinando l’Italia, ci stanno limitando e questo in Europa non si vede. Lo stadio è comunale e questo in America non si vede, dovrebbero aiutare a fare nuovi stadi. In America le piccole città hanno l’opportunità di prendere soldi pubblici e le tasse non si pagano se vuoi investire. C’è questa cultura che le squadre di calcio sono aiutate dai comuni perchè hanno imparato che se non sono aiutati se ne vanno via.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

La voglia di essere competitivi: “Portare la Fiorentina in Europa è stato bellissimo, nello spazio di 4 anni abbiamo riportato la squadra in Europa, ci sono altre proprietà che in Europa non ci sono mai andate. Abbiamo già dimostrato quanto siamo disponibili a investire sulla Fiorentina, abbiamo già speso in 3 anni 433 milioni, compreso i soldi dello sponsor Mediacom con quasi 35 milioni all’anno. Le perdite alla Fiorentina non finiscono mai, solo entrando in Europa ma soprattutto in Champions non ci sarebbero perdite. La nostra intenzione è di essere competitivi anno dopo anno sempre di più, vero che in campionato potevamo fare meglio ma ci sono anche la Coppa Italia e la Conference come obiettivi, vogliamo vincere qualche cosa”.

Il commento sulla Juventus: “Meglio che non li critico più o qualcuno se la prende. Andate a vedere quanto hanno perso le loro azioni… Dopo Ronaldo hanno immesso 700 milioni, se togli quelli il valore della Juve è di 150 (si riferisce alle quote azionarie, ndr). Pensate come sono state rovinati. Nessuno lo dice pubblicamente, io sì: l’indice di liquidità nostro a marzo 2023 sarà 1.20. Saremo sotto del doppio sul minimo consentito, spero che ogni altra società con cui competiamo possa rendere pubblici questi dati, non devono essere segreti. Si parla di quanto paghiamo i giocatori, di quanto prendono, ma perché non di cose importanti come queste?”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *