Seguici su

Calcio

Fantacalcio: su quali difensori e portieri puntare per il weekend? I consigli per subire meno gol

Pubblicato

il

Nicolò Casale

La Serie A, dopo le tante partite europee, è pronta a tornare in scena con il 30esimo atto stagionale. Le 20 squadre della massima serie infatti, saranno impegnate da oggi venerdì 14 aprile, sino a lunedì 17 aprile in questo lungo e spezzettato turno. Non mancheranno di certo passione e divertimento in questo lungo week end: diverse le sfide interessanti e gli scontri pesanti in chiave Europa e anche in chiave salvezza. Oltre alla lotta Scudetto, terminata da diverso tempo, resta ancora tutto aperto. Ma ecco di seguito tutti i consigli per la porta e la difesa nelle formazioni di Fantacalcio.

CONSIGLI PER IL FANTACALCIO (30MA GIORNATA)

PORTIERI

Partiamo immediatamente dai portieri. È sempre corretto cercare di dare consigli per evitare di prendere gol (o quanto meno non troppi) in una giornata di Fantacalcio. Il primo nome che viene in mente è certamente quello di Ivan Provedel. L’estremo difensore della Lazio è pronto ad affrontare al Picco la sua ex squadra, lo Spezia. La gara non sarà certamente semplice ma quest’anno il portiere nativo di Pordenone, assieme a tutta la formazione biancoceleste, sta disputando un campionato eccezionale. Gli uomini di Sarri nelle ultime sette giornate di campionato, hanno subito solamente 1 gol. Correte a schierarlo. Il secondo nome, invece, è quello di Mike Maignan.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Il portiere francese sta tornando sempre più “Magic”: vera e propria saracinesca, sembra essere tornato quello di un tempo non troppo lontano. Il Napoli nella sfida di Champions League non è riuscito a oltrepassarlo (così come lo scorso 2 aprile al Maradona): è in stato di grazia e si vede. La partita in campionato sarà con il Bologna, avversario rognoso, ma va riconfermato tra i pali. L’ultimo portiere che vogliamo consigliarvi, è quasi una scommessa: si tratta di Wladimiro Falcone. Il calciatore nativo di Roma, insieme al suo Lecce, sta vivendo un momento disastroso: nelle ultime 6 partite sono arrivate 6 sconfitte. Serve una scossa con la Sampdoria: occhio al portiere perché è un ex e potrebbe fare bene.

DIFENSORI

Passiamo adesso al reparto arretrato e qui non sarà semplicissimo scegliere. Il primo difensore lo peschiamo dalla Lazio di Maurizio Sarri. Sarà la stagione sensazionale in massima serie, sarà l’aria di Roma, ma Nicolò Casale sin qui, è stato a dir poco straordinario.  Il classe ’98 è diventato praticamente una garanzia e chissà che con lo Spezia non trovi addirittura un bonus. L’altro nome è quello di Amir Rrahmani. Il calciatore kosovaro e il suo Napoli vorranno rialzarsi dopo l’1-0 subito a San Siro in Champions League nell’andata dei quarti contro il Milan.

Rrahmani contro il suo ex Verona, per giunta al Maradona, non vorrà sicuramente sfigurare e magari proverà anche a incidere sulla partita con un bonus: che sia assist o che sia gol. Da schierare nel vostro 11 titolare. Ultimo nome, ma non per importanza, quello di Robin Gosens. Il giocatore tedesco da quando è arrivato all’Inter è stato costantemente in difficoltà. Ma nell’ultima gara contro la Salernitana è riuscito a segnare e a portare a casa (nonostante il risultato), una prestazione superlativa. Tempo di riscatto? Per noi va messo.

Foto: LaPresse